CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

la festa della birra al BHR

20190914 202857

 

 

sabato 14 settembre

le nuove magliette rosse

al (quasi) gran completo

si sono presentate

ad appassionati e tifosi alla

FESTA DELLA BIRRA AL BHR

 

Prima del concerto dei Relic Blues Band, sono saliti sul palco il Presidente Pavanello e coach Dalla Nora per raccontare temi, aspettative e novità della stagione 2019-20.

Innanzi tutto le celebrazioni per il 50° compleanno della Tarvisium, che proseguiranno durante le SERATE DI RUGBY (a proposito: si comincia venerdì al San Paolo!), e troveranno il culmine con un evento molto molto speciale a metà ottobre: per ora non possiamo rivelare di più, ma sarete abbondantemente informati.

Il mister ha poi speso due parole per la nuova Poule di Serie A, quasi interamente veneta (mosca bianco-nera è il Rugby Udine), con tanti derby intensi e difficili da giocare, ma con la consapevolezza di camminare lungo un percorso di crescita iniziato l'anno scorso (e con egregi risultati) e che ci si augura possa continuare senza ostacoli in questa stagione. Come a dire: questo non è un anno zero, è un capitolo secondo di una storia appassionante di cui ancora non conosciamo la fine.

Tante le novità: 13 giocatori hanno temporaneamente o defitivamente dismesso la maglietta rossa, chi per infortunio, chi per altre scelte di vita. Tra i veterani ammaccati, i grandi Bobo Buso e Marco Zottin entrano nello staff tecnico, affiancando Jaco Erasmus e Matteo Sponchiado nel team di supporto a Dalla Nora. Giacomo Sala invece rivestirà il doppio ruolo di giocatore e preparatore atletico.

Chiamato sul palco anche il capitano della scorsa stagione, Antonio Giabardo: ancora non è noto se sarà nuovamente lui la guida in campo della magliette rosse o se anche quest'anno lo spogliatoio deciderà di affidare il compito a qualche altro compagno. Da quando il presidente Pavanello ha appeso le scarpe al chiodo, infatti, il ruolo di capitano è finora sempre "girato" ad ogni stagione, per decisione compatta delle magliette rosse.

Sono poi stati presentati i dirigenti, lo staff al completo e la prima squadra, con tutte le novità della stagione 2019-20: tornano al San Paolo l'ottimo estremo argentino Nicholas Viotto (uno dei pochi assenti -giustificati- sabato sera) e il tallonatore Scanferlato, reduce da un lungo infortunio. Promossi dalle giovanili Davide Biral, Edoardo Gravante, Roberto Massolin e Leonardo Mattiuzzo; rafforzano la mischia il giovane tallonatore William Toso e i possenti piloni Luciano Aron Montivero, Nicolò Bacci e Antonio Resenterra; in terza linea arriva dalle giovanili della Benetton Francesco Maren; il reparto arretrato godrà di nuova linfa e fantasia, grazie all’esperto mediano Matteo Toffolo, ad Andra Scarpa e al nuovo centro Filippo Marcaggi.

Da segnalare anche i meravigliosi cimeli del Museo del Rugby Veneto, che presto aprirà all'interno dello Stadio di Monigo. Al BHR abbiamo potuto ammirare una vecchia maglietta rossa, la prima maglietta in azzurro di Ivan Francescato e una foto originale della prima formazione Tarvisium, ancora in maglietta verde, con tutti i nostri beniamini del 1969.
Al termine della presentazione, ricco terzo tempo in BHR con le birre artigianali di Birrificio Trevigiano, Birrificio Acelum, Ivan Borsato Birraio e La Birreria Sognandobirra, oltre al BBQ a cura di DiVino Osteria Trevigiana.

Prossimo appuntamento allora venerdì 20 settembre alle 19:30 al Campo San Paolo, per la prima SERATA DI RUGBY 2019: si parte con i nostri Under 18, reduci dalla trasferta francese, che affronteranno in triangolare i pari età di Feltre e Castellana.

vai alla gallery

 

buon rugby!