CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

1° family rugby day

family day 2019

 

 

1° Family Rugby Day

 

domenica 29 settembre

 

Il progetto di formazione della Ruggers Tarvisium prevede il coinvolgimento delle famiglie nel processo formativo dei loro figli. Come attuare questo progetto?
Vorremmo invitare i genitori dei nostri ragazzi, dall’Under 6 alla Under 14, a mettersi in gioco come fanno i loro figli e condividere con loro i valori che rendono il rugby, in campo e fuori dal terreno di gioco, "diverso" dagli altri sport.

Questo Family-Day potrà essere un format, il primo di altri e successivi incontri, intesi alla diffusione, alla “coscienza e conoscenza” del rugby, sport nel quale mai si finisce di imparare!

Vincenzo Troiani, Massimiliano Ruggiero e Manuele Pavanello vi aiuteranno nel conoscere le regole fondamentali ed i principi di gioco, i concetti di come "giocare per posto e giocare per ruolo", capire cosa significa “avanzare” per raggiungere la meta, lottare insieme per affermare "il diritto alla difesa". Approfondiremo, condividendoli con voi, le tematiche e le differenze della “Comunicazione Sportiva” rispetto alla “Comunicazione Social” ed ancora i valori fondamentali nel rugby, come il rispetto delle regole, degli avversari e dell'arbitro, la lealtà, lo spirito di sacrificio, che sono nel codice genetico di questo sport e coinvolgono giocatori, tecnici, dirigenti, tifosi.


Punto di partenza comune per tutti sarà “Mettersi in gioco, divertirsi senza farsi male”. L’appuntamento è fissato per la mattinata di domenica 29 settembre al nostro impianto del San Paolo e si svolgerà come di seguito:

  
9.30 arrivo partecipanti

9.55 i bambini e ragazzi  vanno a divertirsi con giochi in campo 
10.00 inizio lezione genitori (in clubhouse)  

11.25 i bambini e ragazzi a bordo campo per vedere i genitori (se piove in club house)
11.30 water/break 

11.45 inizio attività genitori in campo 

13.00 fine attività genitori in campo (doccia per chi vuole)
13.15 consegna maglie (Manuele e Guido consegnano la t-shirt ai genitori)

13.30 pranzo/terzo tempo tutti insieme in club house

Note per una buona riuscita ed il divertimento della giornata:

Chiunque può partecipare, non è importante da quanto tempo i vostri ragazzi giocano a rugby ed invitiamo soprattutto le MAMME … non vi è alcun costo di partecipazione, potrete portare anche i vostri figli (ce ne occupiamo noi), svolgeremo delle attività nel campo in erbaquindi abbigliatevidi conseguenza, in chiusura è previsto un terzo tempo, se volete portare qualche torta, FATE PURE, sarà gradita. Dateal più presto, entro la sera di giovedì 26 settembre, la vostra adesione di partecipazione alla nostra segreteria – Deborah o Dino– compilando un breve modulo informativo per l’organizzazione dell’evento.

 

vi attendiamo numerosi!!!!

 

Avanti Ruggers! 

 

scarica il modulo di adesione

 

 

banner web traguardi

presa al volo / n°59

presa al volo / n°59

 presa al volo / n°59 - 26.09.19   l’abbandono precoce dello sport è un problema che tocca tutte le discipline sportive, individuali e di squadra.   Eppure siamo a parole tutti concordi nel condividerne l’importanza educativa e formativa e per la salute fisica e mentale dei mostri giovani.In questo illuminante...

ciproviamo2019 web

 

 

5-x-1000

 

mischia u16

stella diploma int