CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

presa al volo / n°38

WP 20160428 002 21

 

open rugby MOM

 

"Mamme, mini Ruggers & il potere della palla ovale"

 

Martedì 26 Aprile l'allenatore Giorgio Boldrin (Under 6) ha fatto una gran sorpresa ai nostri piccoli atleti! I bambini già intenti a preparare il loro "campo di battaglia" con coni, sacchi ed energie da vendere, si son visti venire in contro le loro mamme! Ben attrezzate di abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica e dei sorrisoni che preannunciavano un allenamento molto speciale e diverso dal solito!
Ironizzandoci sopra e facendo un' po' gli internazionali stava nascendo l'"Open Rugby MoM"!! Iniziativa nata nel vedere l'entusiasmo che mettono a bordo campo e nelle varie attività che coinvolgono i figli e le mamme under6!
L'obiettivo e intento era quello di esporre e coinvolgere maggiormente il genitore nel progetto sportivo e educativo del minirugby. Far sentire i bambini sostenuti e parte di qualcosa che va ben oltre l'impegno di andare a rugby, giocare e allenarsi, ma avere la prova di poter coltivare una passione comune e momenti di condivisione con chi amano e li amano. Ultimo e non da meno, vedere cosa poteva dare, "provocare", far nascere l'ironia di mettersi in gioco, da mamma / genitore / tifoso neofita.

Saremmo riusciti nell' intento?...o forse abbiamo ottenuto più di quel che pensavamo?!.....

A voi i commenti delle mamme Under 6 Ruggers Tarvisium:

"...è stato importante per noi, per unire il gruppo e conoscersi meglio! Ed è stato fantastico!!! Ora posso dire di conoscere tutte meglio e sono molto felice di poter organizzare con voi la vita sportiva dei nostri figli! W le mamme! W il rugby!! "

"..è stata una bella iniziativa anche perché abbiamo mostrato ai bambini che siamo entusiaste di quello che fanno e vogliamo condividere a modo nostro con loro questa passione. Abbiamo avuto l'occasione di regalarci questo tempo e ridere, correre e giocare con i nostri nanetti!"

"...è stata un'esperienza fantastica che mi ha fatto capire quanto è realmente difficile giocare in campo per i nostri bambini, che da fuori sembra tutto più facile e non è affatto così! Personalmente mi ha fatto tornare bambina, quando non avevo pensieri e tutto era fantastico... perché è stato fantastico!! Sono contenta di aver fatto questa esperienza con tutte voi! Lo rifacciamo?! ;-) "

"...martedì mi sono divertita tantissimo, è stato emozionante vedere i piccoli divertirsi insieme a noi ;-)! Voglio ringraziare chi ha deciso di farci allenare con i bimbi perché ho capito che non è solo un gioco, come lo vediamo noi da sedute, ma è impegnativo in tutto."

"...che dire, mi sono divertita un sacco, ho apprezzato tanto il lavoro di Giorgio, l'attenzione nella scelta degli esercizi per far crescere i nostri piccoli coordinati e fisicamente capaci. La parte più bella è stata quella in cui abbiamo condiviso insieme ai bambini il loro allenamento! Forza Ruggers!! "

Bastano le testimonianze delle mamme per raccontare come è stata vissuta questa bellissima iniziativa e occasione per la nostra Under 6. Per completare il quadro vi consiglio vivamente di guardarvi la galleria di foto. Parlano da sole!

Nicoletta Sol e le MOM U6

 

Forza Ruggers e forza Rugby MoM!!! Siete grandi!

 

clicca sulle immagini per ingrandire

 

000199000199 MG 9264 MG 0041 MG 0080 MG 8904 MG 8982 MG 9017 MG 9192 MG 9201 MG 9231 MG 9238 MG 9252 MG 9285 MG 9365 MG 9526 MG 9581 MG 9594 MG 9616 MG 9651 MG 9683 MG 9790 MG 9831 MG 9920000200 MG 9833 MG 9839 MG 9967