CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

presa al volo / n°6

presaalvolo6A

 

Tommy e Angelo!

Marco Buso

Questa settimana vogliamo dedicare la rubrica "presa al volo" a due nostri amici ed ex compagni di squadra: Tommaso Iannone e Angelo Esposito. I due sono stati tra i protagonisti della bella prova dell'Italia nella partita inaugurale del 6 Nazioni al Millennium stadium di Cardiff. Entrambi, dopo aver fatto tutte le trafile nelle giovanili della Tarvisium, sono approdati in Celtic League con la maglia della Benetton e ora rappresentano il futuro della nazionale italiana di rugby.
Tommy, dopo due anni di gavetta nel campionato di Eccellenza, ha raggiunto nel 2011 la franchigia trevigiana per poi cominciare, questa stagione, una nuova avventura tra le file delle Zebre. Grazie alle sue doti da utility back è riuscito a rientrare in pianta stabile tra i convocati della nazionale e a conquistare già 6 caps.
Angelo, invece, dopo aver vinto uno scudetto giovanile con la Tarvisium under 18 è stato selezionato dalla Benetton e, dopo un anno di duri allenamenti e poche presenze, i suoi sforzi e il suo potenziale sono stati finalmente riconosciuti dai tecnici che lo hanno inserito più volte in formazione, diventando pedina importante del XV trevigiano. In questo 2014 ha così conquistato anche l'attenzione di Brunel che lo ha selezionato e fatto debuttare da titolare nella partita inaugurale del 6 Nazioni; dopo una disattenzione iniziale dovuta sicuramente all'emozione, Angelo ha disputato 70 minuti di grande rugby proponendosi spesso nel gioco aperto e annullando più volte le cavalcate di George North in fase difensiva. Proprio al suo posto, nel finale di gara, è entrato Tommy che ha dimostrato grande presenza in campo nonostante i pochi minuti a disposizione.
Entrambi saranno nuovamente impegnati domenica allo Stade de France per il secondo turno del 6 Nazioni, ma a ruoli invertiti; questa volta sarà Tommy a indossare la maglia numero 14, mentre Angelo siederà in panchina pronto a subentrargli. Un grande in bocca al lupo da tutti noi che vi guardiamo e vi sosteniamo con orgoglio e ammirazione... Dai fioi!!!

 

presaalvolo6B 

gif animata ok

5-x-1000

per mio figlio ok

 le firme

semo tutti del stesso stampo
la fotogallery della cerimonia

IMG 7795

 

ciproviamo2019 web

 

mischia u16

stella diploma int