CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

presa al volo / n°15

IMG 0063

 

grazie a...

- Valentino Colantuono -

 

Si è vero, non è stata la miglior partita della stagione, ma c'erano da scacciare i fantasmi dell'Aquila e non era così semplice per i nostri ragazzi. Molti di loro erano in campo in quella maledetta domenica, ma da li si dissero che sarebbero ripartiti e così è stato.
Sono felice per due motivi, il primo è che ho smesso di giocare nell'anno della retrocessione dalla A, ricordo un ritorno molto triste da Viadana con la morte nel cuore e soprattutto con la consapevolezza che da li in avanti la mia vita sarebbe cambiata. Ricordo che io Pier e Lele (il Mega), fissammo una gran cena di pesce bagnata da grandi bolle, non tanto, ci dicemmo, per festeggiare degnamente la conclusione delle nostre carriere, ma soprattutto perché sostenendo una spesa importante, non avremmo poi cambiato idea! Pertanto questi ragazzi mi hanno tolto un peso durato 16 anni.
Il secondo riguarda un Grazie. Terminata la partita e iniziati i festeggiamenti, mi sono goduto da lontano, ma con orgoglio, i canti di giocatori e tifosi e la gioia che essi avevano nei loro occhi. Durante il rientro negli spogliatoi molti dei miei ex giocatori mi sono venuti incontro abbracciandomi, è stato molto bello. Uno di questi dopo l'abbraccio mi dice "grazie Vale", "grazie di cosa" chiedo io, "grazie e basta", mi risponde. Io so cosa voleva dirmi, lui sa che io lo so e non serviva aggiungere altro.
Il nostro stare in Tarvisium da allenatori, dirigenti o semplicemente dando una mano, ha l'obiettivo di trasmettere la passione, i valori, il senso di appartenenza, che abbiamo ereditato affinché diventino patrimonio di chi verrà dopo di noi, ricordandoci sempre che la maglia rossa, sia che siamo giocatori, dirigenti o altro, è comunque in prestito.
Il grazie è stata la prova che il lavoro fatto non solo sul giocatore, ma su un ragazzo che è diventato uomo, è stato un buon lavoro, mi ha ripagato e mi ha reso felice.
Grazie a te Marco, per tutto.

 

5-x-1000

per mio figlio ok

 le firme

semo tutti del stesso stampo
la fotogallery della cerimonia

IMG 7795

 

ciproviamo2019 web

 

mischia u16

stella diploma int