CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 14 avansé in tera straniera - un po' di cronaca

IMG 3406

 

un po' di cronaca

Ruggers Tarvisium Under 14

avansé in tera straniera

Challenge Garibaldino

Torneo Internazionale della Camargue

 

partenza col botto - 22.04

 

Ore 4:30 tutti presenti. Ah, no, manca queo che paga el giro de bire pal ritardo…
Arrivato ore 4:33 si può partire!
Daniele el paron dea corriera apre el gas e si invola verso Verona dove caricheremo i ragazzi del Mantova e dove si farà il cambio di pilota, entrerà in gara il pilota ufficiale della Tarvisium il mitico Niko Rosberg.
I ragazzi sono emozionati e nessuno chiude occhio e parte la sfida di barzellette che non fanno ridere tra il nostro barzellettiere e quello del Mantova.
Sosta breve in autostrada per liberare gli idranti dei ragazzi, il piccolo diavolo di Benigni a confronto è un dilettante.
Dopo 11 ore di viaggio sosta cibo e qua vien fora tuta a trevigianitá. Turbinio di sopresse, speck pizzette, dolcetti e prosecchi (questi ultimi solo per lo staff).
Dopo una bella ingolfata si riparte e dopo neanche tre ore si arriva alla meta, gli agognati bungalow, ma neanche il tempo di appoggiare le borse e si riparte perché ci attende la cena allo Stade Kaufmann. Fortaie, polpette e birete (queste ultime solo per lo staff) e poi fuori a svagarsi, e ore 21:00 di nuovo in corriera verso i bungalow.
Le raccomandazioni ai ragazzi sono inutili, i ruggers sono talmente stanchi che svengono sul letto, mentre lo staff chiude la giornata con un paio di graspete ae castraure de articioko in modo da digerir tuta a magna da dea xornada.


la cena

IMG 3364

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

la cuccè

IMG 3394

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

finalmente riposo per allenatori e accompagnatori

IMG 3393

 

seconda giornata - 23.04

 

Arriva finalmente il giorno fatidico del torneo, cambio di programma già dalla mattina, si decide di dormire un po' di più e posticipare la visita della città alla domenica sera.
Risveglio ore 8:30 con corsetta attorno al campeggio, stretching, colazione.
Ore 9:30 giro sul campo per ricognizione, ritorno e partenza verso il pranzo al campo Kaufmann.
Aio, oio, e pearonsin, bin bum bam quattro ievari e un faian. Ore un boto e mexo al campo Bastide per riscaldamento pre partita.
Prima partita,paghiamo il fatto di non aver mai giocato 15 vs 15 e il Paris Saint Germain ci infila un sonoro 4 mete a una.
Ragazzi disorientati, ma non abbattuti, vengono caricati a dovere contro un formidabile Montpellier, partita combattutissima e la Tarvisium tira fuori quella cattiveria agonistica tanto cara agli allenatori e alla Tarvisium.
Partita vinta una meta a zero.
Avanti ruggers.
Terza partita versus Mantova i nostri compagni di corriera.
Partiamo bene e segnamo una meta. Loro subito dopo pareggiano per leggerezza nostra.
Iniziamo a schiacciare sull acceleratore. Ne abbiamo donde.
Alla fine tre meta a una e possiamo fare il viaggio in corriera con piu serenità.
Finito ila prima fase del torneo ritrovo con i genitori e i bancon boys per un randé vu, pabini coa porcheta, saeadi, barbera (per i maggiorenni) e poi doccia.
Ore 20:00 cena campo Kaufmann e propiziatorio post cena dello staff.

 

risveglio muscolare

IMG 3398

 

dai campi di gioco

IMG 3522


finali x il quinto-ottavo posto - 24.04

 

Mattina sveglia in sordina per lo staff, la sera prima ha visto un incontro di cervelli con i "dottori di arezzo" e "il ragazzo ambulanza moroso di andrea", hanno dato del filo da torcere a "Paolo uao uao vikingo Meneguz" a "andrea suor Clotilde saeame vivian" a "lele suor Domitilla scapusá sua carega Sarai" e "Fabri barcollo ma non mollo De Kleva".
Anche questa mattina inizia col botto, sì, ma della macchinetta da golf della signora delle pulizie che per guardare la gamba del bel vichingo in veranda va a schiantarsi contro un albero e ferma la sua corsa sopra due massi.
Colazione scarpini in mano e via verso il campo bastide, i ragazzi sono carichi per la prima partita contro i cugini della Benetton, i ragazzi sono carichi solita aggressività difensiva e in attacco, ma siamo troppo individuali, e la Benetton ci batte due mete a zero. Una partita bella da vedere per l'ordine e la correttezza messa in campo dalle due squadre.
Da qui in poi i ruggers sono rabbiosi, e mettono in campo tutto quello che hanno, ma purtroppo perdono tutte e due le partite.
Bravi ruggers avete finalmente messo in campo quella cattiveria agonistica che aspettavamo e che siamo contenti che sia il nostro marchio di fabbrica.
Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti gli allenatori dirigenti e genitori delle altre squadre per i nostri 24 cani rabbiosi con le magliette rosse e ciò per noi e motivo di orgoglio.
Grazie ragazzi.
Il pomeriggio prosegue con pranzo presso Stade Kaufmann e premiazioni e gita in centro a Nimes a vedere l'arena e a mangiare crepes.
La serata prevede poi cena, presso il campeggio che ci ospita, insieme ai genitori e ai bancon boys che come al solito molto timidamente si sono esibiti in canti caraibici e balli gaelici.
Tutti a nanna che lunedì si parte presto… siii proprio, l'ispettore delle camere ci fa perdere un ora e la partenza slitta alle ore 9:00 anziché 8:00.
Mai paura abbiamo Niko Rosberg che ha il piedino di Paolo appoggiato sopra il suo per correre di più, arrivo previsto ore 22:00 si spera.
È stata un'esperienza emozionante e divertente, abbiamo scoperto dei lati maturi di alcuni dei nostri in campo e fuori, e abbiamo formato un gruppo unito e compatto.
Ah, ho scritto che siamo arrivati ottavi?
No perché come cattiveria agonistica e rabbiositá siamo arrivati sicuramente primi, non so se si era capito.

Sarai Daniele

 

vai a tutta la gallery