CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

si è svolta la giornata di rugby a quinto 13.11.13

IMG 2160

 

Con grande soddisfazione da parte di tutti coloro che hanno dato vita al progetto di introdurre il gioco del rugby a Quinto, mercoledì 13 novembre si è svolto nel campo sportivo di S. Cristina un riuscitissimo torneo tra gli allievi delle scuole primarie e secondarie del paese.

La manifestazione organizzatata dagli stessi Istituti Scolastici del comprensorio, dal Comune di Quinto e dalla Ruggers Tarvisium - che ha messo ha disposizione i propri educatori per una breve serie di lezioni formative - ha trovato la massiccia partecipazione di un'ottantina di ragazzi e ragazze che hanno dimostrato un entusiasmo e una propensione al rugby davvero rari. Ci hanno francamente stupito per l'atteggiamento, decisamente agonistico e molto corretto, con cui hanno affrontato la prova e per lo spirito partecipativo assai inconsueto, al punto che alla fine del lungo pomeriggio, moltissimi dei presenti avrebbero voluto, instancabili, proseguire nel gioco.

La foto molto eloquentemente mostra un gruppo di persone felici, sorridenti e soddisfatte che testimoniano il successo del torneo e il piacere provato dai giovani nel loro 1° vero approccio rugbistico. Considerato questo risultato la Tarvisium non può che rinnovare la propria disponibilità a fornire alla Comunità e all'Amministrazione di Quinto tutto il proprio supporto per provare a dar congiuntamente seguito all'iniziativa intrapresa e riuscire a costituire, nel pieno rispetto di tutte le altre realtà esistenti, una nuova autentica novità nel panorama sportivo del paese. Dobbiamo un grazie sincero alla professoressa Stefania Scialino, vero “motore” dell'iniziativa, al Sindaco e agli assessori del Comune che ci hanno dato tutto l'appoggio necessario a concludere questa prima importantissima e lusinghiera fase iniziale e ai ragazzi, davvero bravissimi, che hanno dimostrato in campo le loro non comuni potenzialità onorando col loro impegno il gioco del rugby.

A prestissimo.

 

vai alla gallery

 

IMG 2111