...NOIALTRI SEMO QUEI CHE QUA A TREVISO... ZOGHEMO A RUGBY CO NA MAJA ROSSA!

al via il campionato Naz. serie B – 30.09.13

FOTO SERIE B

Domenica inizia il campionato Nazionale di Serie B

Con la vittoria sul Monselice nell’amichevole di sabato 28 settembre, la prima squadra ha concluso il suo periodo di preparazione in vista del campionato che avrà inizio domenica prossima, 6 ottobre. In questo inizio di stagione le magliette rosse sono state impegnate in 4 amichevoli: un’ottima occasione per favorire l’inserimento dei nuovi arrivati e provare i diversi piani di gioco.

La prima partita è stata contro il Valpolicella, squadra neopromossa in A1, che si è imposta per 17 a 7. Di fronte alla maggiore fisicità degli avanti veronesi i nostri primi 8 uomini molto hanno faticato nelle fasi statiche anche a causa delle numerose assenze, su tutte quella dell’infortunato capitan Pavanello. I trequarti hanno retto bene agli attacchi avversari concedendo una sola meta al largo e riuscendo a marcarne una con Stodart; alla lunga, però, si è fatta sentire la maggiore esperienza dei veronesi che hanno segnato altre due mete.
I Ruggers si sono rifatti prontamente nella sfida successiva imponendosi per quattro mete a una sul Mirano, avversario diretto in campionato. Il dominio assoluto in mischia chiusa e il buon gioco corale dei trequarti hanno portato a una convincente vittoria. Più abbordabili invece gli ultimi due incontri con Feltre e Monselice, nei quali le magliette rosse si sono imposte con vittorie di larga misura e una sola meta al passivo.
La squadra ha risposto nel complesso in modo positivo: evidenti sono stati i progressi di settimana in settimana e notevole la volontà da parte di tutti di mettersi a disposizione del gruppo e dare il cento per cento. Con queste buone premesse e il desiderio di ripetere le prestazioni dello scorso campionato il First XV è pronto ad affrontare l’ultima settimana di allenamento prima della sfida di Padova contro il Cus, che certamente avrà voglia di riscattarsi dopo la retrocessione dalla serie A subita lo scorso anno.

Vi invitiamo fin da subito a venirci a sostenere numerosi.

Avanti Ruggers!

 

vai al campionato

 

24 e 25 gennaio 2026

Prima Squadra – Serie A
girone 3 – 9^ giornata/andata
Rugby Paese vs Botter Ruggers Tarvisium
sabato 24 gennaio – ore 15.00
campo comunale G. Visentin – via Impianti Sportivi 1 – Paese – TV

Prima Squadra – Serie C
girone 2
Ruggers Tarvisium/Dosson vs Grifoni Rugby
domenica 25 gennaio – ore 14.30
campo M. Capponi – via dell’Artigianato 33 – Casier – TV

Under 18
campionato nazionale – girone 1 – fase regolare – 9^ giornata
Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium
domenica 25 gennaio – ore 11.30
campo comunale G. Visentin – via Impianti Sportivi 1 – Paese – TV

Under 16
campionato U16 – girone 3 interr. 2 – 6^ giornata/andata
Trofeo Lello Dolfato
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Vito al Tagliamento
domenica 25 gennaio – ore 11.00
campo San Paolo – viale Olimpia 4 – Treviso

Under 14
attività U14 – rugby a 13 – 12^ giornata
Rugby Riviera 1975 vs Ruggers Tarvisium
sabato 24 gennaio – ore 17.00
stadio F. Bianchi – via Matteotti 51 – Mira – VE

risultati

24 e 25 gennaio 2026

Prima Squadra – Serie A
girone 3 – 9^ giornata/andata
Rugby Paese vs Botter Ruggers Tarvisium
17-10

Prima Squadra – Serie C
girone 2
Ruggers Tarvisium/Dosson vs Grifoni Rugby
29-3

Under 18
campionato nazionale – girone 1 – fase regolare – 9^ giornata
Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium
7-10

Under 16
campionato U16 – girone 3 interr. 2 – 6^ giornata/andata
Trofeo Lello Dolfato
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Vito al Tagliamento
47-12

cult 22

n° 22 di Cyrano

  Thinking out of the box: una piccola lezione all’Inghilterra.   “arbitro, e noi cosa

convenzioni e collaborazioni

Ruggers Tarvisium ASD | Associazione Sportiva Dilettantistica | p.i./c.f. 00881500268 | Campo San Paolo – viale Olimpia, 4 – 31100 Treviso

©2025 Ruggers Tarvisiumall rights reserved │ privacyconcept&graphic lisa reginatodeveloped by ideax