...NOIALTRI SEMO QUEI CHE QUA A TREVISO... ZOGHEMO A RUGBY CO NA MAJA ROSSA!

under 16 – 11.10.14

U16 11-10-14 1

 

Sabato 11 ottobre 2014
Campionato Under 16 – Girone Elite
Rugby Paese ASD vs Ruggers Tarvisium ASD 26 – 10 (p.t. 7 – 10)

Formazione: 15 Casellato – 14 Albertini – 13 Crisantemo – 12 Marinello – 11 Andolfato – 10 Biral – 9 Francescato – 8 Carraro – 7 Massolin – 6 Toso W. – 5 Crotti – 4 Checchinato – 3 Atzori B. – 3 Pugnaghi – 1 Simonetto  – 16 Toso E. – 18 Briscese – 19 Denni – 20 Busato – 21 Atzory A. – 22 Innocente – 23 Brazzolotto – 24 Di Grande.
 
Sabato 11 ottobre ha visto in campo l’anticipo della prima gara di campionato tra le compagini di Paese e Tarvisium. Il primo derby è andato a favore del Paese dopo aver visto un incontro dai due volti. Il primo tempo si apre con un Paese molto aggressivo e pressante che lo porta a marcare al 4’ dopo aver sfruttato un ottimo riciclo nella metà campo del TARVISIUM, e concludere al largo con buona manovra da ¾ al centro dei pali, con conseguente trasformazione. Non si fa attendere la risposta del Tarvisium che si riorganizza  e dopo un lento riconquisto del campo al 20’ vedevo al marcatura di Marinello, ieri nell’inedito ruolo dei ¾ centro, a sostituire l’infortunato Ruggiero; lo stesso non trasformava.
Equilibrio tattico e territoriale fino al 30’ quando un pallone giocato rapidamente da Francescato lanciava il centro Crisantemo oltre la linea di meta dopo aver raggirato tutti gli avversari. Primo tempo 7 – 10.
La ripresa riapre sulla falsariga del primo tempo Paese pressante che lo vede marcare al 7’ del secondo tempo. La gara continua con le due compagini che cercano di creare gioco ma ne esce una sorta di sagra degli errori di possesso e trasmissione del pallone, ma la maggior fisicità del Paese lo vedeva aver ragione del TARVISIUM, sfinendolo con continue penetrazioni dei pezzi da 90 come il nr 8 e altri avanti, marcando al 19’ e ancora al 28’. La partita finisce con la vittoria dei padroni di casa, meritevolmente, e un TARVISIUM esausto, l’assenza di Ruggiero si è sicuramente fatta sentire ma non è sicuramente la causa della sconfitta. Ora pensiamo alla prossima con l’UDINE.
Tiziano Buio Ceccato

 

vai alla gallery

val al campionato

 

U16 11-10-14 3U16 11-10-14 8U16 11-10-14 6

 

24 e 25 gennaio 2026

Prima Squadra – Serie A
girone 3 – 9^ giornata/andata
Rugby Paese vs Botter Ruggers Tarvisium
sabato 24 gennaio – ore 15.00
campo comunale G. Visentin – via Impianti Sportivi 1 – Paese – TV

Prima Squadra – Serie C
girone 2
Ruggers Tarvisium/Dosson vs Grifoni Rugby
domenica 25 gennaio – ore 14.30
campo M. Capponi – via dell’Artigianato 33 – Casier – TV

Under 18
campionato nazionale – girone 1 – fase regolare – 9^ giornata
Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium
domenica 25 gennaio – ore 11.30
campo comunale G. Visentin – via Impianti Sportivi 1 – Paese – TV

Under 16
campionato U16 – girone 3 interr. 2 – 6^ giornata/andata
Trofeo Lello Dolfato
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Vito al Tagliamento
domenica 25 gennaio – ore 11.00
campo San Paolo – viale Olimpia 4 – Treviso

Under 14
attività U14 – rugby a 13 – 12^ giornata
Rugby Riviera 1975 vs Ruggers Tarvisium
sabato 24 gennaio – ore 17.00
stadio F. Bianchi – via Matteotti 51 – Mira – VE

risultati

24 e 25 gennaio 2026

Prima Squadra – Serie A
girone 3 – 9^ giornata/andata
Rugby Paese vs Botter Ruggers Tarvisium
17-10

Prima Squadra – Serie C
girone 2
Ruggers Tarvisium/Dosson vs Grifoni Rugby
29-3

Under 18
campionato nazionale – girone 1 – fase regolare – 9^ giornata
Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium
7-10

Under 16
campionato U16 – girone 3 interr. 2 – 6^ giornata/andata
Trofeo Lello Dolfato
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Vito al Tagliamento
47-12

cult 22

n° 22 di Cyrano

  Thinking out of the box: una piccola lezione all’Inghilterra.   “arbitro, e noi cosa

convenzioni e collaborazioni

Ruggers Tarvisium ASD | Associazione Sportiva Dilettantistica | p.i./c.f. 00881500268 | Campo San Paolo – viale Olimpia, 4 – 31100 Treviso

©2025 Ruggers Tarvisiumall rights reserved │ privacyconcept&graphic lisa reginatodeveloped by ideax