...NOIALTRI SEMO QUEI CHE QUA A TREVISO... ZOGHEMO A RUGBY CO NA MAJA ROSSA!

under 14 – 21.02.2015

U14a 21-02-15

 

 Sabato 21 Febbraio 2015

Ruggers Tarvisium vs Rugby Lido Venezia  35 – 7

Formazione:
Biadene, Briscese, Callegari, Cardenas Revelo, Ceccato, Crivellin, Danesin, De Rossi, Figuccia, Gasparotto, Guerra, Lenhardy, Makjelara, Meneguz, Pizzolato, Ridolfi, Rosi, Rusconi, Sarai, Sardo Infirri, Vecchiato, Vitale, Zago

Tabellino:
1^ T.: 28-0  meta+tr. (Guerra, tr. Zago), meta+tr. (Briscese, tr. Zago), meta+tr. (Sardo Infirri, tr. Zago),

                  meta+tr. (Sardo Infirri, tr. Zago)
2^ T.: 7 -7  meta+tr. (Ceccato, tr. Zago), meta+tr. Lido-Venezia

Manca ancora qualcosa

 
Nuovo impegno per la nostra under 14 che sfida tra le mura amiche il Venezia Lido.
Qualche defezione e qualche malanno stagionale portano gli allenatori a modificare il reparto arretrato sia sostituendo qualche giocatore che cambiando qualcuno dal ruolo consueto.
Inizialmente le due squadre si fronteggiano senza che nessuna riesca a prevalere sull’altra, ma non appena i nostri riescono a spostare al largo il pallone accelerando poi negli intervalli ecco che arrivala prima meta.

Non passa molto che arriva anche la seconda, quasi una fotocopia rispetto alla prima, da un punto di incontro il pallone viene spostato verso i trequarti che trovano l’intervallo giusto per accelerare ed andare in meta. La partita prende quindi una direzione ben precisa con la Tarvisium che forte del vantaggio gioca in apparente scioltezza realizzando alla fine altre tre mete mentre il Lido non va oltre una grande battaglia nei punti d’incontro e una meta “di rapina”.
Analizzando la partita nel suo complesso emergono però alcuni difetti nel gioco dei nostri ragazzi. Gli avanti ad esempio accettano spesso e volentieri la sfida degli avversari ingaggiando duelli 1 contro 1 invece di cercare la possibilità di attacchi lontano dalla difesa. In questi duelli poi, spesso il pallone non è adeguatamente protetto e cade in avanti. Altri avanti avvengono quando si cerca il passaggio in situazioni di confusione e con le mani degli avversari a disturbare la trasmissione del pallone. C’è comunque in generale un eccessivo egoismo, con la ricerca del passaggio solo quando non si vedono altre possibilità. Altro aspetto da correggere per il reparto avanzato è la presenza del sostegno nelle ruck e nelle maul dove solo in pochi sono rapidi ad arrivare sul punto d’incontro.
I trequarti invece hanno giocato ad intermittenza, non sfruttando spesso tutta la larghezza del campo ed eccedendo in tentativi di attacco un po’ velleitari. Inoltre è mancata la volontà di finire alcune buone azioni all’interno dei 22 avversari dove un più rapido sostegno ed una maggiore determinazione a correre verso la linea di meta avrebbe prodotto ulteriori segnature. Buona è stata invece la pressione difensiva non seguita però da placcaggi e recuperi efficaci. C’è ancora molto da lavorare in questo senso. Anche il passaggio e il sostegno vanno migliorati perché devono essere abbinati alla velocità e alla volontà di proseguire l’azione di attacco in corso.

 

Il prossimo appuntamento per l’under 14 sarà sabato 7 Marzo in casa contro il rugby Riviera

 

 

U14b 21-02-15U14c 21-02-15U14d 21-02-15

24 e 25 gennaio 2026

Prima Squadra – Serie A
girone 3 – 9^ giornata/andata
Rugby Paese vs Botter Ruggers Tarvisium
sabato 24 gennaio – ore 15.00
campo comunale G. Visentin – via Impianti Sportivi 1 – Paese – TV

Prima Squadra – Serie C
girone 2
Ruggers Tarvisium/Dosson vs Grifoni Rugby
domenica 25 gennaio – ore 14.30
campo M. Capponi – via dell’Artigianato 33 – Casier – TV

Under 18
campionato nazionale – girone 1 – fase regolare – 9^ giornata
Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium
domenica 25 gennaio – ore 11.30
campo comunale G. Visentin – via Impianti Sportivi 1 – Paese – TV

Under 16
campionato U16 – girone 3 interr. 2 – 6^ giornata/andata
Trofeo Lello Dolfato
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Vito al Tagliamento
domenica 25 gennaio – ore 11.00
campo San Paolo – viale Olimpia 4 – Treviso

Under 14
attività U14 – rugby a 13 – 12^ giornata
Rugby Riviera 1975 vs Ruggers Tarvisium
sabato 24 gennaio – ore 17.00
stadio F. Bianchi – via Matteotti 51 – Mira – VE

risultati

24 e 25 gennaio 2026

Prima Squadra – Serie A
girone 3 – 9^ giornata/andata
Rugby Paese vs Botter Ruggers Tarvisium
17-10

Prima Squadra – Serie C
girone 2
Ruggers Tarvisium/Dosson vs Grifoni Rugby
29-3

Under 18
campionato nazionale – girone 1 – fase regolare – 9^ giornata
Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium
7-10

Under 16
campionato U16 – girone 3 interr. 2 – 6^ giornata/andata
Trofeo Lello Dolfato
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Vito al Tagliamento
47-12

cult 22

n° 22 di Cyrano

  Thinking out of the box: una piccola lezione all’Inghilterra.   “arbitro, e noi cosa

convenzioni e collaborazioni

Ruggers Tarvisium ASD | Associazione Sportiva Dilettantistica | p.i./c.f. 00881500268 | Campo San Paolo – viale Olimpia, 4 – 31100 Treviso

©2025 Ruggers Tarvisiumall rights reserved │ privacyconcept&graphic lisa reginatodeveloped by ideax