...NOIALTRI SEMO QUEI CHE QUA A TREVISO... ZOGHEMO A RUGBY CO NA MAJA ROSSA!

Pareggio a Vicenza

 

Pareggio a Vicenza

 

Vicenza Tarvisium 08 11 15

foto tratta da http://www.rangersrugbyvicenza.it/

 

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 3. Giornata 4. 08/11/2015

 

RANGERS RUGBY VICENZA – VOLTECO RUGGERS TARVISIUM 15-15 (12-0)

 

Marcatori: p.t. 12’ m. Marchiori tr. Tonello (7-0), 27′ m. Gastaldo (12-0). s.t. 3′ m. Giabardo (12-5), 16′ m. tecn. Tarvisium tr. Pizzinato (12-12), 27′ c. p. Pizzinato (15-12), 39′ c.p. De Toni (15-15).

Rangers Rugby Vicenza: Marchiori, Cielo, Biasolo, Tonello, Gastaldo, Doglioli (cap.), Buonuomo (30′ s.t. Boscolo), Torregiani (v. cap.), Santinello, Stanica (10′ s.t. Berton, 25′ s.t. Toffanin), Fracca, Nicoli, Furegon, Cenghialta, Pogni (38′ p.t. Dal Martello). All. Rampazzo Roberto.

Volteco Ruggers Tarvisium: Facchini, Stodard, Furlan (v.cap.), Dugo, Gobbo A., Giadardo, Gobbo J. (1′ s.t. Pizzinato), Lionieri, Filippin, Feltrin (22′ s.t. Petricciuolo), Amadio, Pavanello (cap.) (38′ s.t. De Paola), Salandria, Zottin (38’ s.t. Piovesan), Magnoler (22′ s.t. Buso). All. Gren Craig Ivan.

Arbitro: Angelucci Riccardo.

Cartellini: 14′ s.t. Berton (Rangers Rugby Vicenza).

 

Una splendida giornata di sole e un buon seguito di pubblico, anche di parte trevigiana, hanno fatto da cornice alla sfida al vertice tra i Rangers Vicenza e la Tarvisium, conclusasi con il risultato di 15 a 15. Le magliette rosse interrompono la striscia di vittorie, ma riescono a mantenere l’imbattibilità e la vetta della classifica. Alla BpV Arena è andata in scena una partita di difficile lettura, con le magliette rosse che hanno attaccato per la maggior parte dell’incontro, scontrandosi però con l’arcigna difesa dei vicentini che hanno saputo sfruttare le poche occasioni concesse e alcuni fatali errori degli ospiti per segnare 2 mete.

La Tarvisium comincia attaccando a viso aperto gli avversari, con buoni risultati sia in mischia chiusa sia in touche, storicamente i punti di forza biancorossi. I Ruggers si affacciano fin da subito nella metà campo avversaria, ma, dopo un’azione multifase, perdono il possesso; i vicentini sono abili a giocare la palla di recupero e, sfruttando la superiorità numerica al largo, trovano la via della metà con Marchiori al 2′. Tonello trasforma da posizione centrale.

Le magliette rosse cercano subito la reazione attaccando la difesa biancorossa che però si fa trovare costantemente presente e aggressiva, senza concedere alcuno spiraglio. Così al 27′ sono nuovamente i padroni di casa a segnare: da una touche sui 10 in attacco l’apertura finta un incrocio con i centri e si infila tra i centri; una volta placcato, riesce a riciclare per Gastaldo che si invola indisturbato in mezzo ai pali. Tonello sbaglia malamente la trasformazione sancendo il temporaneo 12 a 0.

Come già visto nelle scorse partite, l’avvio di secondo tempo è il momento migliore della Tarvisium che prende le redini del gioco e cancella lo 0 dal tabellino con Giabardo che, lesto a giocare un calcio di punizione veloce sui 22, trova il guizzo vincente per battere la difesa e schiacciare in meta. Il numero 10 non riesce a trasformare la propria meta, ma le magliette rosse sono ora a -7.

È il momento migliore per la Tarvisium che continua ad attaccare, sfruttando anche la superiorità numerica per l’ammonizione comminata a Berton, e al 16′ i Ruggers riescono a trovare la seconda meta, questa volta grazie a un ottimo lavoro della mischia. Il pack trevigiano mette grande pressione agli avanti del Vicenza, che a 5 metri dalla proprio meta si vedono costretti a ricorrere a un fallo: meta tecnica per i trevigiani. Pizzinato trasforma per il pareggio.

Al 27′ arriva il primo vantaggio delle magliette rosse con Pizzinato che sfrutta un calcio di punizione per centrare i pali da posizione angolata. Nel finale sono i vicentini a cercare la meta della vittoria aggrappandosi alle rolling maul e alle ripartenze vicino al raggruppamento; una buona difesa da touche e in mezzo al campo da parte dei trevigiani non concede la meta agli avversari.

A un minuto dalla fine, l’indisciplina dei ragazzi di Green regala però un calcio di punizione in mezzo ai pali, grazie al quale De Toni centra i pali per il definitivo 15 pari.

Domenica prossima la Tarvisium tornerà a giocare tra le mura amiche dello stadio di Monigo dove affronterà, nell’ultima giornata del girone di andata, il Casale che ieri ha pareggiato con Valsugana. Nella terza sfida di giornata Udine travolge Paese imponendosi con il risultato di 68 a 28.

 

AVANTI RUGGERS!!!

24 e 25 gennaio 2026

Prima Squadra – Serie A
girone 3 – 9^ giornata/andata
Rugby Paese vs Botter Ruggers Tarvisium
sabato 24 gennaio – ore 15.00
campo comunale G. Visentin – via Impianti Sportivi 1 – Paese – TV

Prima Squadra – Serie C
girone 2
Ruggers Tarvisium/Dosson vs Grifoni Rugby
domenica 25 gennaio – ore 14.30
campo M. Capponi – via dell’Artigianato 33 – Casier – TV

Under 18
campionato nazionale – girone 1 – fase regolare – 9^ giornata
Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium
domenica 25 gennaio – ore 11.30
campo comunale G. Visentin – via Impianti Sportivi 1 – Paese – TV

Under 16
campionato U16 – girone 3 interr. 2 – 6^ giornata/andata
Trofeo Lello Dolfato
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Vito al Tagliamento
domenica 25 gennaio – ore 11.00
campo San Paolo – viale Olimpia 4 – Treviso

Under 14
attività U14 – rugby a 13 – 12^ giornata
Rugby Riviera 1975 vs Ruggers Tarvisium
sabato 24 gennaio – ore 17.00
stadio F. Bianchi – via Matteotti 51 – Mira – VE

risultati

24 e 25 gennaio 2026

Prima Squadra – Serie A
girone 3 – 9^ giornata/andata
Rugby Paese vs Botter Ruggers Tarvisium
17-10

Prima Squadra – Serie C
girone 2
Ruggers Tarvisium/Dosson vs Grifoni Rugby
29-3

Under 18
campionato nazionale – girone 1 – fase regolare – 9^ giornata
Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium
7-10

Under 16
campionato U16 – girone 3 interr. 2 – 6^ giornata/andata
Trofeo Lello Dolfato
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Vito al Tagliamento
47-12

cult 22

n° 22 di Cyrano

  Thinking out of the box: una piccola lezione all’Inghilterra.   “arbitro, e noi cosa

convenzioni e collaborazioni

Ruggers Tarvisium ASD | Associazione Sportiva Dilettantistica | p.i./c.f. 00881500268 | Campo San Paolo – viale Olimpia, 4 – 31100 Treviso

©2025 Ruggers Tarvisiumall rights reserved │ privacyconcept&graphic lisa reginatodeveloped by ideax