...NOIALTRI SEMO QUEI CHE QUA A TREVISO... ZOGHEMO A RUGBY CO NA MAJA ROSSA!

under 10 – 15 e 16.10.16 – team building

Copertina

 

Team Building U10
15 e 16 ottobre 2016

La forza per avanzare uniti

ed il coraggio di provarci sempre!

Sabato 15 e Domenica 16 ottobre ha avuto luogo il primo Team Building dell’anno per i giocatori dell’under 10.
Il luogo prescelto quest’anno è stato il Rifugio Scarpa a Frassenè Agordino.
Nonostante previsioni meteo avverse e le conseguenti e giuste preoccupazioni di molti genitori, l’evento ha avuto luogo e come spesso accade “il sole bacia gli audaci (i belli)”.
E’ successo infatti che per due giorni abbiamo avuto tanto sole ed addirittura una spettacolare luna piena che ci ha regalato uno spettacolo mozzafiato con tanto di cielo stellato.
Dopo un viaggio in auto di circa 2 ore, sabato pomeriggio siamo giunti a Frassenè e da lì siamo partiti, accompagnati da 2 esperte guide del CAI verso il Rifugio Scarpa che si trova a quota 1700 metri.
Il percorso era molto impegnativo, soprattutto perché i ragazzi dovevano portarsi lo zaino in spalla con tutto il necessario per il viaggio.
Ma le difficoltà servono a fare gruppo! Ed infatti così è stato. Ho visto bambini portare lo zaino dei loro compagni e altri bambini darsi la mano per sorreggersi l’un l’altro.
E alla fine dopo una passeggiata di quasi 2 ore, tutti sono arrivati assieme alla meta.
E che meta…. Un panorama FANTASTICO che tutti ricorderemo per molto tempo. All’arrivo siamo stati accolti anche da un gruppo di caprioli.
Dopo aver conosciuto il titolare del rifugio e sua moglie che ci hanno gentilmente accolti, aver riposato un poco (si far per dire…) ed aver cenato, tutti assieme siamo usciti in esplorazione notturna.
Altra esperienza meravigliosa durante la quale molti bambini hanno combattuto e vinto le loro paure del buio.
Ma ne è valsa la pena.
La luna piena ed il cielo stellato illuminavano quasi a giorno il paesaggio intorno a noi, regalandoci una scena indimenticabile.
Al rientro siamo stati accolti da un focolare acceso attorno il quale i nostri ragazzi si sono raccontati le storie di “mostri” ….. e poi tutti a letto. Sorvoliamo sugli avvenimenti notturni…
La mattina presto, dopo una ricca colazione, siamo ridiscesi in paese; un’altra grande avventura ci stava aspettando.
Le nostre guide infatti ci hanno condotto presso un parete rocciosa adibita a scuola di arrampicata.
Qui i nostri ragazzi si sono confrontati con un’altra difficoltà, cioè la paura del vuoto.
Nonostante qualche comprensibile ritrosia da parte di qualcuno, alla fine TUTTI si sono arrampicati per almeno due volte. Le stazioni di salita erano 4 ognuna con un livello di difficoltà differente. Tutto si è svolto con la massima sicurezza ed alla fine ogni bambino era super felice per essere riuscito in un’impresa che prima considerava impossibile.
Ed in questo modo si è conclusa questa fantastica avventura durata 2 giorni.
Bambini felici e consapevoli che assieme e sostenendosi l’un l’altro qualsiasi difficoltà può essere affrontata e superata.
Grazie ai genitori per la fiducia che sempre ripongono nella Tarvisium e:

Bravi ragazzi siamo fieri di voi

 

vai alla gallery

 

24 e 25 gennaio 2026

Prima Squadra – Serie A
girone 3 – 9^ giornata/andata
Rugby Paese vs Botter Ruggers Tarvisium
sabato 24 gennaio – ore 15.00
campo comunale G. Visentin – via Impianti Sportivi 1 – Paese – TV

Prima Squadra – Serie C
girone 2
Ruggers Tarvisium/Dosson vs Grifoni Rugby
domenica 25 gennaio – ore 14.30
campo M. Capponi – via dell’Artigianato 33 – Casier – TV

Under 18
campionato nazionale – girone 1 – fase regolare – 9^ giornata
Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium
domenica 25 gennaio – ore 11.30
campo comunale G. Visentin – via Impianti Sportivi 1 – Paese – TV

Under 16
campionato U16 – girone 3 interr. 2 – 6^ giornata/andata
Trofeo Lello Dolfato
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Vito al Tagliamento
domenica 25 gennaio – ore 11.00
campo San Paolo – viale Olimpia 4 – Treviso

Under 14
attività U14 – rugby a 13 – 12^ giornata
Rugby Riviera 1975 vs Ruggers Tarvisium
sabato 24 gennaio – ore 17.00
stadio F. Bianchi – via Matteotti 51 – Mira – VE

risultati

24 e 25 gennaio 2026

Prima Squadra – Serie A
girone 3 – 9^ giornata/andata
Rugby Paese vs Botter Ruggers Tarvisium
17-10

Prima Squadra – Serie C
girone 2
Ruggers Tarvisium/Dosson vs Grifoni Rugby
29-3

Under 18
campionato nazionale – girone 1 – fase regolare – 9^ giornata
Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium
7-10

Under 16
campionato U16 – girone 3 interr. 2 – 6^ giornata/andata
Trofeo Lello Dolfato
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Vito al Tagliamento
47-12

cult 22

n° 22 di Cyrano

  Thinking out of the box: una piccola lezione all’Inghilterra.   “arbitro, e noi cosa

convenzioni e collaborazioni

Ruggers Tarvisium ASD | Associazione Sportiva Dilettantistica | p.i./c.f. 00881500268 | Campo San Paolo – viale Olimpia, 4 – 31100 Treviso

©2025 Ruggers Tarvisiumall rights reserved │ privacyconcept&graphic lisa reginatodeveloped by ideax