...NOIALTRI SEMO QUEI CHE QUA A TREVISO... ZOGHEMO A RUGBY CO NA MAJA ROSSA!

calcio d’inizio incontro 29.01.23

calcio 29 01 23

 

29 gennaio:

XII^ giornata (I^ ritorno): Patavium Tarvisium

 

Anche se grazie alla bella, ma sofferta, vittoria con bonus a Casale i “nostri” hanno meritatamente chiuso il girone di andata al secondo posto e hanno rimontato il Valsugana, non potranno certo perdersi a dormire sugli allori: ecco che alla prima di ritorno si profila infatti all’orizzonte una nuova ed insidiosa trasferta in terra Padovana, a Sarmeola in casa della Franchigia Euganea Patavium.

La neopromossa sta disputando un campionato di tutto rispetto nella tradizione del Roccia Rubano e del Selvazzano, posizionandosi stabilmente e con merito a metà classifica, tallonando il Petrarca. Hanno dato del filo da torcere a tutti (anche a noi all’andata) e sono reduci dalla vittoria casalinga sul Paese. Niente di meglio per mantenere alta la concentrazione ed evitare rilassamenti che potrebbero costare cari.

Patavium si è dimostrata in ogni match squadra coriacea e molto fisica, con una grande aggressività difensiva e che può contare in attacco su molti ball carrier, tra i quali spiccano il possente numero 8 Marcolongo e l’instancabile Greggio in mezzo al campo. Un bel mix di giovani prospetti e uomini di esperienza come capitan Giuriatti in prima linea e Lucio Prati in cabina di regia.

Tra le nostre file ancora qualche indisponibile a cominciare da Carlos Berlese che ha cominciato il ritiro per il 6 Nazioni con la Nazionale U20 ma che sarà sostituito dall’importante rientro di Gentile. Potrebbe non farcela Montivero, uscito acciaccato dal derby. Prima da titolare invece per Cerioni che ha ben figurato nel suo esordio di domenica scorsa.

Guardando alle altre, il turno presenta un interessante intreccio Treviso-Padova col Paese impegnato in casa del Valsugana e il Casale che ospiterà il Petrarca. Il big match di giornata invece sarà al Payanini Stadium dove Verona ospiterà la capolista Vicenza.

Ad aprire questa domenica rugbistica, per la nostra U19 in programma un classico Tarvisium-San Donà, in casa alle 11,00. 

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.

 

24 e 25 gennaio 2026

Prima Squadra – Serie A
girone 3 – 9^ giornata/andata
Rugby Paese vs Botter Ruggers Tarvisium
sabato 24 gennaio – ore 15.00
campo comunale G. Visentin – via Impianti Sportivi 1 – Paese – TV

Prima Squadra – Serie C
girone 2
Ruggers Tarvisium/Dosson vs Grifoni Rugby
domenica 25 gennaio – ore 14.30
campo M. Capponi – via dell’Artigianato 33 – Casier – TV

Under 18
campionato nazionale – girone 1 – fase regolare – 9^ giornata
Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium
domenica 25 gennaio – ore 11.30
campo comunale G. Visentin – via Impianti Sportivi 1 – Paese – TV

Under 16
campionato U16 – girone 3 interr. 2 – 6^ giornata/andata
Trofeo Lello Dolfato
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Vito al Tagliamento
domenica 25 gennaio – ore 11.00
campo San Paolo – viale Olimpia 4 – Treviso

Under 14
attività U14 – rugby a 13 – 12^ giornata
Rugby Riviera 1975 vs Ruggers Tarvisium
sabato 24 gennaio – ore 17.00
stadio F. Bianchi – via Matteotti 51 – Mira – VE

risultati

24 e 25 gennaio 2026

Prima Squadra – Serie A
girone 3 – 9^ giornata/andata
Rugby Paese vs Botter Ruggers Tarvisium
17-10

Prima Squadra – Serie C
girone 2
Ruggers Tarvisium/Dosson vs Grifoni Rugby
29-3

Under 18
campionato nazionale – girone 1 – fase regolare – 9^ giornata
Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium
7-10

Under 16
campionato U16 – girone 3 interr. 2 – 6^ giornata/andata
Trofeo Lello Dolfato
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Vito al Tagliamento
47-12

cult 22

n° 22 di Cyrano

  Thinking out of the box: una piccola lezione all’Inghilterra.   “arbitro, e noi cosa

convenzioni e collaborazioni

Ruggers Tarvisium ASD | Associazione Sportiva Dilettantistica | p.i./c.f. 00881500268 | Campo San Paolo – viale Olimpia, 4 – 31100 Treviso

©2025 Ruggers Tarvisiumall rights reserved │ privacyconcept&graphic lisa reginatodeveloped by ideax