CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

La Tarvisium cede alla capolista

 

 

LA TARVISIUM CEDE ALLA CAPOLISTA

 

DSC 0264

 

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 3. Giornata 6. 06/11/2016

 

Valsugana Rugby Padova – Ruggers Tarvisium 19-8 (6-8)

 

Marcatori: p.t. 2’ c.p. Roden, 28’ c.p. Giabardo, 35’ c.p. Roden, 45’ m. De Jager; s.t. 23’ m. Lisciani tr. Roden, 68’ c.p. Roden, 75’ c.p. Roden.

Valsugana Rugby Padova: Paluello (77’ Mamprin), Dell’Antonio, Beraldin, Calderan, Lisciani (69’ Sartor), Roden, Piazza, Girardi, Chimera, Caldon (75’ Rizzo), Sironi, Trevisan (51’ Scapin), Paparone (75’ Sanavia), Pivetta, Chappel (47’ Caporello).

Ruggers Tarvisium: Giabardo (83’ Bisetto), Zorzi, Ceccato, Dugo, De Jager, Darleux, Curtolo (83’ Gobbo), Favaro, Gui, Filippin (78’ Campion), Sutto (78’ Zuliani), Caceres, Naka (78’ Barbaro), Zottin, Buso (32’ Fagotto).

Cartellini: 40’ Sironi (Valsugana), 53’ Naka (Tarvisium).

Calciatori: Roden 5/6, Giabardo 1/3.

Note: campo molto allentato dalla pioggia, spettatori 150 circa.

Punti conquistati in classifica: Valsugana Rugby Padova – Ruggers Tarvisium 4-0.

Man of the Match: Roden (Valsugana).

 

Ad Altichiero, nella prima giornata di ritorno, finisce 19 a 8 per i padroni di casa che solo nel secondo tempo riescono a superare le magliette rosse. Anche ieri, infatti, è stata la Tarvisium a dominare il primo tempo riuscendo però a raccogliere meno di quanto seminato. Buona prova degli avanti trevigiani che nei primi 50 minuti di gioco hanno annichilito gli avversari diretti, attaccando il loro reparto più performante grazie ad un’ottima touche e a una buona pressione in mischia.
L’avvio di gara è a favore dei padroni di casa che conquistano un calcio di punizione per fuorigioco grazie al quale Roden porta in vantaggio i suoi al 2’.
La risposta della Tarvisium non si fa attendere e le magliette rosse si affacciano subito nella metà campo dove resteranno stabilmente nella prima fase di gioco. Gli avanti riescono a macinare metri grazie a delle efficaci maul avanzanti che però non trovano finalizzazione negli ultimi metri.
I Ruggers ottengono così solo un calcio di punizione, grazie al quale Giabardo riporta in parità il risultato al 28’.
Nell’unica folata offensiva del primo tempo, Valsugana segna altri 3 punti grazie al piede di Roden che centra i pali dalla distanza al 35’.
La Tarvisium però non demorde e torna in attacco alla ricerca della meta del controsorpasso. Da una touche poco fuori i 22 le magliette rosse organizzano l’ennesima maul avanzante che sembra essere destinata a raggiungere la meta, ma viene fermata da un fallo di Sironi; l’arbitro non assegna la meta tecnica, ma punisce con il giallo il seconda linea patavino. A tempo ormai scaduto la Tarvisium sceglie la mischia chiusa e l’avanzamento del pack viene premiato da De Jager, il quale, servito alla chiusa, schiaccia in bandierina. Giabardo non trasforma da posizione angolata, lasciando il risultato sull’8 a 6.
Nel secondo tempo Valsugana aumenta l’aggressività, cercando di mettere la partita sui binari della confusione e del nervosismo e i Ruggers, non tutelati dalla terna arbitrale, si ritrovano ben presto in 14 per l’ammonizione di Naka, reo di aver reagito all’ennesima provocazione avversaria.
Da questo momento i biancazzurri trovano più fiducia e, sfruttando la superiorità numerica, riescono a segnare la meta del sorpasso al 63’. Da un innocuo calcetto a scavalcare, una serie di rimpalli favorisce il recupero di Dall’Antonio che si invola verso la meta; fermato a pochi metri dalla linea, trova il sostegno di Lisciani che regala così ai padovani la meta del vantaggio, trasformata da Roden.
La segnatura demoralizza le magliette rosse che nell’ultimo quarto di gara perdono lucidità e ordine nella propria azione d’attacco non riuscendo a recuperare la partita.
I padroni di casa, invece, con l’inerzia della partita ormai dalla loro parte, riescono a segnare altri 6 punti grazie al piede del cecchino Roden che sigilla la vittoria sul 19-8, negando anche il punto di bonus difensivo ai trevigiani.
Ora il campionato osserverà 3 turni di riposo e i ragazzi dovranno lavorare duramente per preparare queste ultime 4 partite fondamentali per cercare di raggiungere la Poule Promozione.

 

AVANTI RUGGERS!!!

 

vai alla gallery