CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Finale amaro per le magliette rosse!

 

 

FINALE AMARO PER LE MAGLIETTE ROSSE!

 

Tarvisium Verona 02 04 17 

Una percussione di Lila (foto di Davide Zanatta) 

 

Campionato Nazionale di Serie A. Poule Promozione 2. Giornata 7. 02/04/2017

 

Volteco Ruggers Tarvisium – Rugby Verona srl SSD 20-24 (p.t. 17-12). P.ti: 1-5

 

Marcatori: p.t. 8' m. Zago (0-5), 12' m. De Jager (5-5), 17' m. Francescato (10-5), 26' m. Giabardo tr. stesso (17-5), 30' m.t. Verona tr. Beltrame (17-12); s.t. 4' m. D'Agostino (17-17), 28' c.p. Giabardo (20-17), 30' m. Bergamo tr. Cruciani (20-24).

Volteco Ruggers Tarvisium: Zorzi, De Jager (5' s.t. Dugo), Francescato, Sartoretto (28' s.t. Bisetto), Pastrello, Giabardo, Pavin (28' st Spessotto), Gui, Lila (1' s.t. Caceres), Petricciuolo (11' s.t. Campion), Sutto, Zuliani, Barbaro (31' p.t. Mattiazzi), Zottin (11' s.t. Scanferlato), Buso (cap.) (28 s.t. Magnoler).
All.: Green Craig Ivan, Pavanello Enrico

Rugby Verona srl SSD: Cruciani, Lindaver, Venturini, Bergamo (35' st Corso), Beltrame (13' st Michelini), Dunbar, Pastomerlo, Artuso (20' st Spinelli), Pauletti, Zago v.c., Liboni, Olivieri, Rizzelli (20 s.t. Montan) , Neethling (11' st Rossi), D'Agostino cap. (30' st. Balistreri)
All.: Zanichelli Antonio.

Cartellini: nessuno

Calci: Giabardo (Tarvisium)1/4, Beltrame (Verona 0/1).

Arbitro: Philippe Lanne F.F.R.

Note: Man of the Match Pastomerlo (Verona)

 

La Tarvisium getta alle ortiche un'altra buona occasione e viene superata da Verona per 20 a 24. I veronesi si impongono al termine di una gara equilibrata e corretta ma molto fisica, che costringe coach Green al pit-stop anticipato per far fronte a diversi infortuni tra le file trevigiane. Gran primo tempo delle magliette rosse che, nonostante soffrano il peso e l'esperienza del pack veronese, dominano il gioco alla mano muovendo bene palla con tutti gli effettivi e sfruttando al meglio le superiorità al largo. 

Sono gli ospiti a sbloccare il risultato al 8' con Zago che finalizza una maul organizzata da touche; Lindaver non trasforma.

La parte centrale del primo tempo, però, è un assolo della Tarvisium che segna 3 mete in rapida successione. Al 12' è De Jager a segnare in bandierina finalizzando una bella azione corale. Cinque minuti più tardi è un ottimo Francescato a violare nuovamente la linea di meta scaligera con una sventagliata fotocopia alla precedente. Giabardo non trasforma entrambe le segnature, tradito da un forte vento trasversale, ma si rifà al 26' intercettando il passaggio dell'apertura avversaria e schiacciando in mezzo ai pali. Questa volta la trasformazione centra i pali.

Nel finale di frazione però è ancora la spinta degli avanti veronesi a tenere a galla gli ospiti che trovano la meta tecnica da mischia sui 5 metri. Beltrame trasforma per il temporaneo 17 a 12.

In apertura di secondo tempo D'Agostino trova la meta in pick-and-go riportando il risultato in parità.

Le squadre attaccano a fasi alterne con le magliette rosse che faticano a muovere il pallone come nel primo tempo, ma che comunque mantengo il possesso palla forzando i falli dei veronesi.

Al 68' Giabardo punisce gli ospiti dalla piazzola e prova a ripetersi due minuti più tardi, ma questa volta la palla sfila a lato.

A dieci minuti dal termine la Tarvisium perde una touche a metà campo e, sugli sviluppi, Bergamo è abile ad esplorare una frattura nella difesa trevigiana e a involarsi in mezzo ai pali; Cruciani trasforma per quello che sarà il finale 20 a 24.

Nel finale la Tarvisium avrebbe ancora la possibilità di portare a casa l'incontro, ma è ancora la rimessa laterale a non funzionare e così due touche sui 5 metri, sbagliate in rapida successione, favoriscono il recupero palla dei veronesi acconsentendo all'arbitro belga Lanne di fischiare la fine dell'incontro.

 

AVANTI RUGGERS!!!

 

vai alla gallery