CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

verso la stagione 2021/22

8H3A6517

Campionato Nazionale di Serie A 2021–2022

 

ci faremo trovare pronti

Condivisa o meno la decisione della FIR di cancellare i campionati e l'attività agonistica ad esclusione del TOP10 non ha in realtà sorpreso nessuno.
D'altronde l'andamento della pandemia, gli elevati costi imposti dai protocolli sostenibili, a fatica, solo dai top club professionistici non lasciavano alternative praticabili. Preso atto che di fatto se ne vanno due stagioni di rugby si deve fare di necessità virtù.
In Tarvisium, com'è stato fin qui fatto, continueremo l'attività in campo, soprattutto atletica, in tutte le categorie e nel pieno rispetto delle regole con differenti obiettivi:
Garantire un'attività motoria e sociale ai più giovani, penalizzati dalle DAD e dalle chiusure scolastiche, salvaguardare il capitale tecnico e umano, scongiurare il più possibile gli abbandoni, farsi trovare pronti per l'auspicata attività estiva.
I contorni, le regole e gli aiuti economici di quest'attività volontaria estiva basata su tornei ed amichevoli sono ancora sfumati ed indefiniti, di fatto rimandati alla nuova governance della federazione, che uscirà dalle prossime elezioni di presidenza e consiglio federale, il cui primo atto si svolgerà il 13 marzo p.v..
Il compito di quest'attività estiva sarà quello di traghettarci verso la stagione 2021/22 che speriamo possa disputarsi con un minimo di quasi normalità, con particolare attenzione all'attuale U18 dove di fatto un'annata si troverà ad essere proiettata nei seniores dopo un anno e mezzo di assenza agonistica e di allenamenti senza contatto.

Prima o poi si tornerà a giocare veramente e ci faremo trovare pronti.

 

ci proviamo 2021 giugno banner

aperte iscrizioni