CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium sconfitta a Valpolicella

 

 E6Y0753

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 7^ giornata / ritorno
domenica 24/04/2022

 

Valpolicella Rugby 1974  vs   Botter Ruggers Tarvisium  27-22  (p.t. 7-9) 

 

Marcatori: p.t. 5’ cp Viotto (0-3); 14’ m. Zenorini tr. Reale (7-3); 27’ cp Viotto (7-6); 31’ cp Viotto (7-9) s.t. 47’ cp Reale (10-9); 55’ cp Viotto (10-12); 58’ cp Reale (13-12); 62’ m. Fortunato tr. Reale (20-12); 65’ m. Ambrosi tr. Reale (27-12); 74’ m. Guerretta tr. Viotto (27-19); 79’ cp Viotto (27-22)

 

Valpolicella Rugby 1974: Reale, Gobbi (54’ Douglas), Ambrosi, Musso (80’ Zardini), Minelli, Damoli, Pacchera (47’Oria), Ymaz, Fortunato, Zenorini (58’ Gasparini), Ipuche © (70’ Nicoliss), Rodriguez 880’ Lonardi), Bozzolan (54’ Bellettato F.) , Bellettato M., Carraro (80’ Zampini)

All. Thrower Edward

 

Ruggers Tarvisium: Viotto, Biasuzzi (67’ Resenterra), Marcaggi, Figuccia 13’ Zago), Pastrello, Giabardo, Curtolo (58’ Pozzobon), Marcuz (60’ Gentile), Lionieri, Maren, Cincotto (50’ Sponchiado), Gasparotto, Naka (67’ Gravante), De Marchi(67’ Guerretta), Montivero (67’ Fagotto)

All. Dalla Nora Federico

 

Arb. Sacchetto (RO)

AA1: Lazzarini (RO), AA2 Gajulete (VR)

Cartellini: NN

Calciatori: Reale (Valpolicella Rugby) 5/6; Viotto (Ruggers Tarvisium) 6/6

Note: giornata soleggiata, temperatura buona. Campo in ottime condizioni. Presenti 300 spettatori

Punti conquistati in classifica: Valpolicella Rugby 4, Ruggers Tarvisium 1

Player of the Match: Fortunato (Valpolicella Rugby 1974 asd)

 

Amara trasferta in Valpolicella per le magliette rosse che sono state sconfitte con il risultato di 27 a 22 al termine di una partita spettacolare nel punteggio ma meno nel gioco, caratterizzato da numerosi errori da ambo le parti. Nonostante una mischia chiusa dominante, soprattutto nel primo tempo, la Tarvisium ha pagato la deficitaria conquista da touche che ha garantito ben pochi possessi in zona rossa. Anche nel gioco aperto e in fase difensiva si sono registrati alcuni errori di troppo, tuttavia, è da menzionare la tenacia ed il carattere del XV di Dalla Nora che ha comunque lottato per tutto l'incontro per cercare di conquistare l'incontro.

Il primo tempo si è concluso con il risultato di 9 a 7 a favore delle magliette rosse, che sono passate in vantaggio grazie al preciso piede di Viotto, mentre i veronesi sono rimasti agganciati nel punteggio con la meta di Zenorini, abile a finalizzare un bel contrattacco dei padroni di casa.

In avvio di ripresa i due calciatori si sono alternati alla piazzola, dando vita ad un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi che è stato interrotto solo in apertura di ultimo quarto quando, un blackout difensivo trevigiano, ha permesso ai padroni di casa di segnare due mete in rapida sequenza. Al 62' è Fortunato a lanciarsi oltre la linea dopo una serie di attacchi all’interno dei 22 mentre 3 minuti più tardi Ambrosi si invola sull’out di sinistra schiacciando comodamente in meta.

La Tarvisium sembra al tappeto ma invece una bella reazione di carattere delle magliette rosse permette ai trevigiani di riportarsi sotto grazie alla meta di Guerretta al 74' e al piazzato di Viotto 5 minuti più tardi. Nel finale i ruggers avrebbero anche la possibilità di ribaltare l'incontro, ma un errore nella gestione del possesso nei 22 degli ospiti, sancisce la fine dell'incontro.

La Tarvisium settimana prossima sarà impegnata nell'ultima partita casalinga contro il Petrarca per poi chiudere la propria stagione la domenica successiva con la trasferta di Altichiero dove farà visita alla capolista Valsugana che, nel big match di domenica, ha conquistato vittoria e punto di bonus contro Vicenza mettendo una seria ipoteca sull'accesso ai playoff.

 

Avanti Ruggers!!!