CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

La Tarvisium non riesce nell'impresa ad Altichiero

DSC 0118

 

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 9^ giornata / ritorno
domenica 08/05/2022

 

Valsugana Rugby  vs  Botter Ruggers Tarvisium 49 - 14   (pt  28-7)

 

Marcatori: Pt 4’ M Maren,Tr Zago(0-7) 8’ M Grigolon Tr Roger(7-7) 15’ M Beraldin Tr Roger(14-7) 29’ M Parisotto s Tr Roger(21-7) 39’ M  Roger Tr Roger(28-7) St 41’ M Ferraresi tr Roger (35-7) 58’ M Giulian Tr Roger (42-7) 63’ M Giacon Tr Roger (49-7) 72’ M Resenterra Tr Zago (49-14)

 

Valsugana Rugby Padova: D’inca, Parisotto l, Beraldin,(58’Giacon) Gritti, Pintonello, Roger Farias,(67’ Dalle Palle)Parisotto S,(61’Sorgato) Grigolon,(53’Chino)Sturaro(13’Zulian) ,Pavarin, Girardi, Ferraresi, Varise,(58’Canova) Giulian(Cap) Fioravanzo.(53’ Michielotto)

All. Wright-Boccalon.

 

Ruggers Tarvisium: Zago, Marcaggi,(49’Curtolo) Figuccia, Bertetti, Pastrello, Giabardo,(58’Bordini) Guerretta,(65’Biasuzzi) Marcuz, Lionieri, Maren,(58’Resenterra)Cincotto,(58’Gasparotto) Berlese,(46’fagotto) Naka, De marchi (Cap)(68’Ridolfi) Sponchiado, 

All.Dalla Nora.

 

Arbitro:Odaordi Daniele(Pe)

Cartellini:

Calciatori:Roger Farias 7/7 Valsu. Zago 2/2 Tarvisium

 

Man of the Match: Giulian Valsu

 

Nell’ultimo turno stagionale niente da fare per le magliette rosse che, contro un Valsu intenzionato a conquistare i playoff a tutti i costi, sono state superate con il risultato di 49 a 14.

L’avvio di gara è a favore dei ruggers che, grazie ad un paio di efficaci drive da touche, trovano la segnatura con Maren. Non si fa attendere però la risposta dei padroni di casa che portano il risultato in parità con la meta  di Grigolon. Le squadre attaccano a fasi alterne ma l’attacco trevigiano è troppo impreciso mentre quello del Valsu è molto più efficace e riesce a concretizzare altre 3 segnature nella prima frazione per il temporaneo 28 a 7-

In avvio di ripresa sono ancora i padroni di casa a segnare per primi con Ferraresi dopo appena un minuto. Nel terzo quarto di gara sono le magliette rosse a farsi vedere spesso in attacco ma, per 2 volte, una netta superiorità numerica non sfruttata nega la segnatura ai trevigiani. I biancoazzurri non alzano il piede dall’acceleratore e, negli ultimi 20 minuti, segnano altre due mete che rendono ancora più severo il risultato. La Tarvisium non demorde e nel finale trova anche la meta con Resenterra che segna in pick and go dopo un altro buon avanzamento della maul trevigiana. 

Valsugana si conferma la miglior compagine del nostro campionato e grazie a questa vittoria accede meritatamente ai play-off per la promozione, mentre per la Tarvisium si conclude una stagione che purtroppo è stata priva di soddisfazioni e tempestata da continui imprevisti e incidenti di percorso.

Il lato positivo, e forse il più importante, è stato l’atteggiamento del gruppo che si è stretto nei momenti di difficoltà ed ha affrontato unito e a testa alta ogni tipo di avversità, cercando di onorare sempre la maglia che è stata indossata in campo 

Ora un breve periodo di pausa per recuperare da questo tour de force di inizio anno e poi si ricomincerà a lavorare duramente in vista del prossimo campionato, con ambizioni e obiettivi decisamente diversi.

 

Avanti Ruggers!!!