CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Buona la prima!

 

DSC 0209

 

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 1^ giornata / andata
domenica 02/10/2022

 

Botter Ruggers Tarvisium vs Patavium rugby Union 32-10  (p.t. 18-10)

 

 

Marcatori:  p.t 3' m. Giabardo G. (5-0), 5' m Marcolongo tr Fanton (5-7), 9' c.p. Fanton (5-10), 13' c.p. Giabardo G. (8-10), 31' m.t. Tarvisium (15-10), 36' c.p. Giabardo G. (18-10) s.t.: 50' m.t Tarvisium (25-10), 55' m. Scanferlato tr Giabardo G. (32-10)

 

Botter Ruggers Tarvisium: Giabardo G.( 55' Zambon), Marcaggi, Filippetto, Figuccia( 65'Micolini), Pastrello, Giabardo A. (c.), Francescato (51' Curtolo), Marcuz, Favaro, Lionieri(60' Maren), Gasparotto, Carraro, Montivero( 60' Sponchiado) , Scanferlato (70' Gravante), Naka (55' Ridolfi)

all. Dalla Nora, Federico 

 

Patavium Rugby Union: Trambaiolo(70' Marcato), Bortolami (52 Masetto), Marini, Greggio, Dapit, Fanton, Prati( 65' Nicoletti), Tognon, Salasnich, Simonato, Girotto(50' Ferraresi), Marcolongo, Ceolin(60' Gemelli), Michelotto( 55' Arena), Giuriatti (60' Franceschetto)

all. Faggin Luca

 

Arb Arnone Fabio

Cartellini: 8' Marcaggi (Tarvisium) cartellino giallo, 31' Ceolin (Patavium) cartellino giallo, 50' Gemelli (Patavium) cartellino giallo

Calciatori: Giabardo Giovanni (Tarvisium)  3/4, Fanton (Patavium) 2/2
Note: Tempo a tratti coperto, terreno in buone condizioni, spettatori 350 ca

Punti conquistati in classifica: Tarvisium  5, Patavium 0

 

Ottimo esordio stagionale per le magliette rosse che, tra le mura amiche del campo San Paolo, hanno superato con il risultato di 32 a 10 la neopromossa Patavium; una grande prova del pack trevigiano, dominante per quasi tutto l’incontro, e una solida prestazione difensiva hanno propiziato la vittoria con punto di bonus offensivo. 

Partono forte i padroni di casa che, dopo soli 3 minuti, trovano la meta con Giovanni Giabardo, abile a finalizzare una bella azione multifase, trovando spazio al largo. Non si fa attendere però la risposta degli ospiti che al 5’ trovano la meta con Marcolongo che, dopo una serie di pick and go sui 5 metri, trova la carica giusta per lanciarsi oltre la linea. Fanton trasforma e, quattro minuti dopo, è sempre lui dalla piazzola a portare i suoi su +5. 

Nel secondo quarto di gara sale in cattedra la mischia trevigiana che costringe più volte al fallo il pack avversario venendo premiata dall'arbitro al 31’ con la meta tecnica e il giallo a Ceolin. 

Al 36’ Giabardo porta i suoi oltre break della piazzola per il temporaneo 18 a 10. 

Il secondo tempo riprende con lo stesso copione del primo, con il pacchetto di mischia trevigiano che mette gran pressione agli avversari diretti conquistando un’altra meta tecnica al 50’; questa volta il giallo viene sventolato a Gemelli. Ma gli avanti in maglietta rossa sanno colpire anche da touche e al 55’ trovano la meta del bonus con Scanferlato che finalizza un solido drive avanzante. Nell’ultimo quarto di gara le squadre attaccano a fasi alterne ma nessuna riesce a segnare ulteriori punti; la partita si conclude così con risultato di 32 e 10 a favore dei padroni di casa. 

Degno di nota l’esordio di Filippetto, autore di un’ottima prova sia in attacco che in difesa, ma anche quelli di Zambon e Micolini che, subentrati dalla panchina, hanno avuto un buon impatto nel match. 

Complessivamente una buona prova della Tarvisium, nonostante qualche errore di troppo e qualche automatismo ancora da affinare che andrà lavorato nelle prossime settimane. Un miglioramento che sarà necessiaro già domenica prossima quando le magliette rosse saranno impegnate ad Altichiero contro la corazzata Valsugana, che l'anno scorso ha chiuso al primo posto il nostro girone 2.

 

Avanti Ruggers!!!

 

👉 Vai alla gallery