CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Prima sconfitta casalinga per i ruggers

 

  E6Y1289

 

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 6^ giornata / andata
domenica 13/11/2022

 

Botter Ruggers Tarvisium  vs  Rangers Vicenza Rugby  13 - 23   (03-17)

 

 

Marcatori:  p.t 19' m Foroncelli tr Mercerat (0-7), 25' cp Mercerat (0-10), 29' m Fortoncelli tr Merecrat (017), 37' cp Giabardo G. (3-17) s.t. 6' m Montivero tr Giabardo G. (10-17), 10'  cp Giabardo G. (13/17), 12'  cp Mercerat (13-20), 70' cp Mercerat (13-23)

 

Botter Ruggers Tarvisium: Giabardo G., Marcaggi, Filippetto, Figuccia, Pastrello, Giabardo A. (c.) (70' Zago), Guerretta (51' Francescato), Ardila (55' Marcuz),  Favaro, Lionieri (60' Maren), Berlese (73' Gasparotto),  Carraro, Naka (60' Ridolfi), Scanferlato (60' Toso), Montivero (60' Sponchiado) 

all. Dalla Nora, Federico

 

Rangers Rugby Vicenza: Mercerat, Poletto, O'Leary, Scalco, Foroncelli, Marin, Pozzobon, Gomez, Piantella, Tonello, Gallinaro (77' Pontanari), Nicoli, Franceschini, Gutierrez (70' Franchetti), Lazzarotto (68' Ceccato)

all. Cavinato, Andrea

 

Arb Crepaldi, Francesco (mi)

Cartellini: 25' Gutierrez (Vicenza) cartellino  giallo, 5' st Franceschini (Vicenza) cartellino giallo 

Calciatori: 5/5 Mercerat  (Vicenza), 3/3 Giabardo G (Tarvisium )

Note: Tempo sereno, terreno in ottime condizioni, spettatori 250 ca

Punti conquistati in classifica: Tarvisium  0 Vicenza 4

Man of de Match Mercerat Pedro Martin (Vicenza)

 

 

Nella sesta giornata di campionato da Tarvisium ha rimediato la prima sconfitta casalinga per mano del Vicenza. L’ampio gap subito nel primo tempo si è rivelato fatale per le magliette rosse che, uscite alla distanza, non sono riuscite a ribaltare la partita.

Nel primo tempo è stata la Tarvisium ad avere la maggior parte del possesso ma qualche errore di troppo in fase di finalizzazione ha lasciato a bocca asciutta i trevigiani, mentre gli ospiti, più cinici e concreti, sono stati abili a sfruttare le imprecisioni e le occasioni concesse dalle magliette rosse. 

La partita si sblocca al 19’ quando, dopo un bel multifase dei trevigiani, un lungo passaggio nella metà campo offensiva di Giabardo viene intercettato da Foroncelli che può involarsi indisturbato in meta.  

Al 25’ Mercerat porta i suoi oltre break mentre, 4 minuti più tardi, è ancora l’ala Foroncelli a segnare la doppietta personale, servito dal preciso grubber di Marin che gioca un calcio di punizione veloce sorprendendo la retroguardia trevigiana. 

Al 37’ la Tarvisium finalmente si sblocca grazie ad un piazzato di Giabardo; nel finale di frazione i trevigiani avrebbero una ghiotta occasione per segnare da touche ma il calcio di punizione non trova la rimessa laterale e si spegne in area di meta.

Nella ripresa le magliette rosse tornano in campo più quadrate e concrete e al 6’ Montivero concretizza il drive avanzante da touche, dopo che diversi falli della difesa vicentina avevano portato all’ammonizione di Franceschini. Giabardo trasforma e, 4’ minuti più tardi, accorcia ulteriormente dalla piazzola. 

Al 12’ Mercerat ristabilisce il distacco dalla piazzola. 

La Tarvisium sembra aver trovato il ritmo giusto in attacco ma purtroppo, qualche errore di troppo in fase di finalizzazione, non consente ai padroni di casa, di ribaltare l’incontro nell’ultimo quarto. 

Nel finale, un altro piazzato di Mercerat, nega ai trevigiani anche il punto di bonus difensivo. 

Ancora una volta l’impressione è stata quella di aver perso una partita che con un po’ di attenzione e precisione in più avremmo potuto portare a casa. La strada è quella giusta, ma ora bisogna tornare a lavorare duramente per ritrovare la vittoria già domenica prossima nella trasferta di Cesena dove faremo visita al Romagna!

 

 

Avanti Ruggers!!!

 

👉 Vai alla gallery