CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 10 - 31.03.19

WhatsApp Image 2019 04 01 at 11.28.45

 

domenica 31 marzo 2019
Under 10
30° Torneo Minirugby Città di Mogliano 2019
minirugby – under 8.10.12
con Bassano, Benetton, Castellana, Mogliano, San Marco, Tarvisium, Udine, Valsugana, Villorba

 

una giornata solare!

Nell'ultima domenica di marzo va in scena il 30° Torneo di Mogliano, appuntamento fisso ormai per il minirugby in questi anni. Rispetto al solito si è disputato più tardi: di certo la giornata è stata splendida dal punto di vista meteorologico, ma non solo per quello!
Il regolamento prevedeva due gironi eliminatori da cinque squadre ciascuno e poi direttamente le finali: la composizione del girone vedeva Bassano, Mogliano, Udine e Valsugana sul nostro cammino.
Partiamo bene contro Udine e Bassano, lavorando bene sulla salita difensiva e nel placcaggio, subendo due mete dai friulani.
Successivamente contro Valsugana vinciamo in scioltezza senza grossi patemi prima di affrontare i padroni di casa.
Ormai noi e il Mogliano ci conosciamo bene, data la loro partecipazione al torneo SuperX da noi organizzato: sono una gran bella squadra, con la quale abbiamo un bel rapporto di collaborazione. Detto questo, la partita è stata giocata splendidamente da entrambe le squadre, con tanti rovesciamenti di fronte e belle difese, bucate solo da azioni perfette. Vinciamo noi 3-2 con meta allo scadere, che ci regala il primo posto da imbattuti e con solo vittorie.
Ci aspetta la finale contro la Benetton!
Però prima della partita ci aspetta una lunga pausa (circa tre ore!) in cui mangiamo e poi stacchiamo un attimo la spina: da sottolineare che il comportamento in mensa non è stato dei migliori, aspetto in cui si può decisamente fare meglio!
A mezz'ora dall'inizio della partita (anzi, secondo inizio!) comincia la routine per trovare la concentrazione: esercizi di passaggi, placcaggi e ancora passaggi.
Non sono in grado di raccontarvi della partita di finale, dato che onestamente ero troppo concentrato ed emozionato: semplicemente abbiamo giocato come sappiamo fare, come in ogni allenamento! Pressione in difesa, placcaggio, recuperare il possesso, ritmo alto in attacco.
Voglio ringraziare tutti gli accompagnatori per il continuo supporto che offrono durante gli allenamenti e le domeniche (nota a margine: Davide, mi raccomando l'orario delle partite!), l'impegno dei bambini - la cosa più importante - e anche la compostezza dei genitori a bordo campo.
Ovviamente non tutto è andato alla perfezione, perché continuiamo a perdere numerosi palloni nella fase di ricezione, non sempre comunichiamo quando serve, la salita difensiva è migliorata ma si può fare meglio. Però queste giornate - per la prestazione offerta, non per la vittoria finale - servono per trovare stimoli a migliorarsi costantemente, che alla fine è l'unica cosa che conta!

 

bravi!

avanti Ruggers!

 

vai alla gallery

 

 

 

pasqua 2019 FB

 

5-x-1000

 

presa al volo / n°56

presa al volo / n°56

  presa al volo / n°56 - 19.03.19 "...La palla ovale, se la provi, ti prende dritta allo stomaco e ti resta dentro perché il rugby è costruito a immagine e somiglianza della vita stessa... vita e rugby sono fratelli..." In occasione dei suoi 100 caps in azzurro, Leonardo Ghiraldini ci...

doposcuola modulo

mischia u16

 

ciproviamo 2018 2019

 

stella diploma int