CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 10.11.19

Copertina

 

Domenica 10 novembre 2019
raggruppamento a SILEA

Silea - Mogliano - Casale - Benetton - Ruggers Tarvisium

Domenica, ospiti del Silea, i nostri Ruggers sono stati accolti da una bella giornata di sole, ma da un campo reso abbastanza pesante a causa delle abbondanti piogge dei giorni precedenti e questo ha reso complicato soprattutto
la presa sul pallone e la corsa.

Nonostante alcune defezioni, la Tarvisium è riuscita comunque a mettere in campo 2 squadre Under12.
I ragazzi che hanno giocato hanno cercato di esprimere sul campo quanto imparato durante la settimana, nella quale si è lavorato molto sulla fase di avanzamento difensivo.
Ad ogni modo l'obiettivo della giornata era un altro ed era un obbiettivo “personale”.
Gli allenatori infatti avevano chiesto ad ogni ragazzo di esprimere in poche parole quale fosse il loro obiettivo di giornata e di scriverlo in un biglietto.

Qui di seguito riportiamo alcuni dei pensieri dei ragazzi (ovviamente in versione anonima).
Speriamo che molti degli obiettivi siano stati raggiunti.

 

vai alla gallery

 

under 12 - 13.10.19

COPERTINA

 

 

domenica 13 ottobre 2019

 

1° concentramento

San Marco Rugby – Favaro Veneto 

 

finalmente si gioca!

 

Primo raggruppamento dell'anno per l'Under 12 in quel di Favaro Veneto ospiti del San Marco Rugby.

Domenica umidiccia ma tutto sommato non male.

Avversari di giornata ovviamente il San Marco squadra di casa, Oderzo, Rovigo, Dosson e Jesolo.

I ragazzi presenti oggi hanno dato prova di consistenza, nel complesso le cose su cui si lavora durante la settimana trovano riscontro in campo, come occupazione dello spazio, manipolazione della palla, ricerca dello spazio, gioco nel senso. 

Il lavoro settimanale svolto in palestra e in campo sta dando i suoi primi frutti. 

Che dire ….Piedi per terra e a testa bassa a lavorare per migliorarsi sempre…. abbiamo passato veramente una bella domenica di gioco!

Prossimo appuntamento 26-10-19 con il corridoio d’uscita più piccola partita allo stadio di Monigo per Benetton Rugby vs Isuzu Southern Kings e il 27-10-19 con il 2° concentramento, con sede ancora da stabilire.

 

Forza Ruggers!!!!

 

 

vai alla gallery

 

 

under 12 - 05.10.19

WhatsApp Image 2019 10 06 at 11.53.04

La famiglia Pin premia il San Donà vincitore del 3°Pinpinea

 

sabato 5 ottobre
3° memorial Pin.pinea – ore 16.00
torneo under 12

Sei società, oltre alla Tarvisium che schierava 2 formazioni, si sono affrontate nel pomeriggio al terzo memorial Pinpinea, dedicato a Pin Pierantonio, figura storica dello sport trevigiano. I ragazzi under 12 di Tarvisium, Benetton, Casale, Monrebelluna, Castellana, San Donà e Villorba si sono affrontati in due gironi all'italiana e relative finali in base ai piazzamenti. Tutte partite combattutte in cui i ragazzi hanno messo sul campo tutte le loro energie e la loro passione per la palla ovale. Alla fine il San Donà ha avuto la meglio sulla Castellana in un combattuta finale.

Questa la classifica finale
1 San Doná
2 Castellana
3 Tarvisium 1
4 Villorba
5 Tarvisium 2
6 Casale
7-8 Benetton - Montebelluna (ex-equo)

vai alla gallery

 

under 12 - 28/29.09.19

COPERTINA

 

sabato 28 e domenica 29 Settembre 2019

 

Team Building U12

Pian dei Buoi - Marmarole - Rif. Baion

Anche quest'anno rispettando la tradizione Tarvisium, si è svolto l'ormai “mitico” Team Building per l'Under 12.

Sabato 28 settembre alle ore 8.30 la nostra avventura è iniziata, partenza con direzione di Domegge di Cadore. Dopo circa 2 ore di strada, con l'aiuto dei mezzi messi a disposizione della Tarvisium, siamo giunti al Rifugio Baion, che si trova ai piedi delle Marmarole Orientali a circa 1800 m slm.

Diversamente dai precedenti TB (nei quali raggiungevamo il rifugio a piedi), quest'anno siamo invece arrivati in auto alla destinazione e dopo un breve sosta per scaricare i bagagli, siamo ripartiti per la passeggiata con un piccolo bagaglio al seguito percorrendo un sentiero ad anello di circa 2 e mezza.

Dopo una breve salita, ma abbastanza intensa, registriamo già le prime vittime non tra i bambini, come sempre loro eroici …… ma tra gli adulti (senza fare i nomi ma solo i cognomi Martini 😁. Il sentiero che abbiamo percorso rimane in costa sotto il massiccio delle Marmarole e a tratti, causa un po' di nuvole basse, la vista non è niente male.
Dopo circa 1 ora facciamo la prima sosta al Rifugio Ciaredo a quota 1969 slm per divorare il pranzo al sacco, e per la meritata Birretta degli adulti. Come sempre durante la pausa i ragazzi si sono sbizzarriti nei giochi più impossibili divertendosi come matti.

Dal rifugio Ciaredo ci siamo poi diretti di nuovo verso il rifugio Baion chiudendo così l'anello, dopo circa un'altra oretta, attraverso una strada in mezzo ad un bellissimo bosco, arriviamo di nuovo alla base per un totale di circa 7km (non male!), ovviamente i ragazzi all'arrivo stanchissimi……. si sono messi a giocare a palla correndo, saltando e chi più ne ha più ne metta …

Successivamente, dopo aver preso possesso delle camere ed esserci cambiati, siamo scesi nella sala da pranzo per la cena che i nostri ragazzi hanno consumato “voracemente”.
In montagna si va a letto presto, così dopo qualche “ciaccola” attorno ad un bellissimo fuoco (un “larin” veramente molto bello), siamo ritornati nelle camere. Il sonno non è arrivato subito (come speravo)…. ma anche questo fa parte dei Team Building ed i ragazzi si sono divertiti anche in questo loro 3° tempo.
L'indomani verso le 7 erano quasi tutti già svegli per consumare una stupenda colazione che ci attendeva, con pane e marmellate fatte in casa.

Dopo aver preparato i bagagli e salutato i gestori, ci siamo spostati con i furgoni al centro del Pian dei Buoi per affrontare un nuovo sentiero (questa volta TUTTI 😁) i ragazzi (sempre con zainetto in spalla) anche in questa occasione sono sempre stati sempre uniti ed in circa 2 ore di passeggiata abbiamo potuto concludere un percorso ad anello durante il quale abbiamo anche potuto vedere dei Forti risalenti alla prima guerra mondiale (Fortificazioni di Col Vidal). Dopo questa ennesima fatica ci siamo dedicati a pane e salame …. riprendendoci delle fatiche del sentiero.

Terminato il pranzo, abbiamo intrapreso il viaggio di ritorno, stanchi ma felici per la bellissima esperienza vissuta.
Un Grazie alla società che ha reso possibile questo ed un Grazie ai genitori per la fiducia che sempre ripongono nella Tarvisium e

bravi ragazzi siamo fieri di voi

vai alla gallery

 

 

under 12 - 11/12.05.19

COPERTINA

 

Under 12
41° Torneo Città di Treviso
sabato 11 e domenica 12 maggio 2019

Eccoci arrivati al consueto con lo storico torneo “città di Treviso” che, come ogni anno, rappresenta un appuntamento imperdibile non solo per le società del territorio ma anche per quelle provenienti da tutta Italia e non solo!
La nostra under 12 ha infatti subito la possibilità di misurarsi con squadre mai affrontate prima e, specialmente nel girone del sabato, di far vedere a tutti le nostre qualità riassumibili in un rugby veloce e dinamico che ha portato a delle bellissime mete di squadra.

Non sono mancate tuttavia le difficoltà nell'affrontare squadre soprattutto fisicamente più avanti di noi, ma alla fine i nostri ragazzi chiudono il girone composto da 10 squadre al quinto posto, ottenendo così il pass per la prima metà della classifica finale.

Se il meteo è stato clemente nella prima giornata, non si può dire altrettanto di domenica mattina!
Una pioggia incessante infatti ci accoglie e ci accompagna per tutta la mattinata; malgrado tutto però i nostri ragazzi sono stati bravi nel lottare per ogni metro di campo in ogni partita e ad adattarsi alle difficili condizioni.
Il bilancio di questo torneo, che coincide poi con la parte conclusiva di questa stagione, non può che essere positivo.

I nostri ragazzi stanno dimostrando una crescita notevole che siamo sicuri porterà risultati importanti già nel corso del prossimo anno...

 

forza e Avanti Ruggers!

vai alla gallery