CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 31.03.19

DSC05558

 

domenica 31 marzo 2019
Under 8
30° Torneo Minirugby Città di Mogliano 2019
minirugby – under 8.10.12
con Bassano, Benetton, Castellana, Mogliano, San Marco, Tarvisium, Udine, Valsugana, Villorba

Lievi tracce dell'ora legale nel viso dei nostri giocatori: 8.30 ritrovo in quel di Mogliano, in una giornata di calde emozioni e solari aspettative, trascorsa in compagnia di amici e fratelli!

2 gironi all'italiana, con eliminatorie, semifinali e chissà, magari poi finale…

Intanto si comincia: girone di ferro, nel quale l'Udine dimostra la propria fisicità, Bassano grinta da vendere, Mogliano semiprofessionismo, Valsugana agilità e inesperienza. A noi tocca la simpatia e lo spirito di accoglienza, con maglia risvoltata alla bisogna per evitare fraintendimenti.

Qualche palla l'acchiappiamo, qualcuna va in meta, qualche altra ci sfugge… il caldo si fa sentire e anche l'emozione e la fatica!
Finiamo il nostro turno ricoperti di polvere e sudore e iniziamo un altro gioco: la conta di chi ha più lividi, segno di tutta la grinta che abbiamo buttato su ogni singola palla ovale!

Un abbraccio finale con tutti i nostri allenatori che oggi hanno dispensato consigli, pacche sulle spalle, acqua in abbondanza, ghiaccio per le botte e entusiasmo a non finire.

Giornata intensa di sport ed emozioni, nella quale anche noi Under 8 abbiamo condiviso la soddisfazione della finale dei fratelli maggiori dell'under 10.
Saluti Mogliano, alla prossima! Smontiamo in fretta il nostro gazebo modello “station wagon” targato Tarvisium nel quale, incarnando lo spirito di questo gioco e in mezzo a ogni “ben di dio”, c'era davvero posto x tutti!

 

vai alla gallery