CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 8 - 13.10.19

WhatsApp Image 2019 10 14 at 10.28.32

 

domenica 13 ottobre 2019
raggruppamento Under 8 a Mogliano

 

Domenica 13 ottobre presso i campi sportivi di Mogliano, l'Under 8 è stata impegnata nel primo raduno ufficiale per la stagione 2019 - 2020. I piccoli ruggers non erano più nella pelle, del resto era dai primi di settembre che avevano avuto occasione di rincontrarsi e giocare sull'erba fresca.

Quest'anno tante le novità, almeno per i nuovi under 8.
Innanzitutto l'appuntamento con gli allenamenti settimanali, passati da due a tre, ma un tale impegno non ha di certo scoraggiato la Tarvisium che può vantare di un nutrito gruppo di giocatori. Alla manifestazione infatti, erano iscritte due squadre per un totale di venti bambini. Nominarli tutti sarebbe prolisso, ma non si può non evidenziare come ognuno di loro abbia un soprannome, “cucitogli” appositamente per le proprie caratteristiche fisiche o di gioco. Tanto per citarne alcuni: Tasma, Mac Gregor, Cecè, Hunter, Albertone, Sbrego, Shulz, Boss, Gladius e tanti altri….ognuno dunque con le sue peculiarità, eppure uniti da un'unica passione: il divertimento!

A rendere ancora più elettrizzante l'appuntamento di domenica scorsa è stato l'aver consegnato la maglietta di gioco prima dell'inizio della gara. Si è deciso infatti, che da quest'anno ognuno dei giocatori dovrà custodire la propria maglia per l'intero anno e non riconsegnarla al termine di ogni partita come accadeva nelle scorse stagioni, ovviamente, sarà cura delle mamme lavarle prima di ogni manifestazione. Ed ecco allora, che si passa a parlare dei genitori, perché se non fosse per il loro sostegno, tutto ciò non sarebbe possibile. A onor del vero, allorquando si è saputa la destinazione di gioco, si è evinto un velo di tristezza nei volti di molti,… le modalità organizzative infatti, non prevedevano il montare un gazebo con conseguente terzo tempo under 50.

“Panino onto” e birra fresca non sono di certo mancati, così come risate e cordialità che hanno ancor di più unito e riscaldato i cuori dei piccoli ruggers che a bassa voce, per farsi coraggio tra una partita e l'altra cantavano con un'intonazione difficile a spiegarsi:

“Placco, mi alzo, rubo e avanzo”.

 

 cena a tema WEB 06 01 20

 

 le firme

semo tutti del stesso stampo
la fotogallery della cerimonia

 banner generico

presa al volo / n°60

presa al volo / n°60

 presa al volo / n°60 - 06.12.19   Botter Elettrotecnica e Ruggers Tarvisium Una storia di amicizia l'intervista ed il video servizio   Il rapporto duraturo tra società sportiva e sponsor non è un semplice rapporto “commerciale”: è una storia di feeling, di rapporti interpersonali e condivisioni di valori e...

IMG 7795

 

ciproviamo2019 web

 

 

5-x-1000

 

mischia u16

stella diploma int