CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile-

IMG 6478

  

domenica 17 marzo 2019

minirugby – under 8.10.12

 

Tarvisium SuperX ...il futuro in campo!

fase primaverile

legami, scambi, confronto, appartenenza! 

con Benetton Rugby, Rugby Feltre, Mogliano Rugby, Rugby Parma, Ruggers Tarvisium, Valsugana Rugby, Villorba Rugby e Verona Rugby

Domenica si è disputata la tappa primaverile del SuperX 2018-2019. E' stata un'edizione ricca di novità sotto molti aspetti.

Per la prima volta si è giocato presso i nuovissimi impianti del Payarini Center e, grazie proprio alla disponibilità di spazi e strutture del centro sportivo, per la prima volta si è giocato tutto il SuperX in un'unica giornata.
La festosa giornata dei nostri Ruggers è cominciata fin dalle 7 del mattino quando ci siamo ritrovati tutti al Club per salire sui 2 pullman prenotati per la trasferta. Cori, battute e risate hanno spazzato via il sonno dai volti dei bambini e li hanno accompagnati per tutto il viaggio fino ai campi di gioco.

Qui i saluti ai genitori, loro diretti a bordo campo per tifare, mentre i ragazzi si preparavano in spogliatoio. Le risate hanno lasciato il posto al giusto spirito di concentrazione e predisposizione al gioco: la giornata sarà lunga ed impegnativa e dobbiamo onorare il lavoro fatto in allenamento cercando di portare in campo quello su cui ci siamo esercitati.

Tante partite, tanti avversari e tanti compagni. Vittorie, pareggi, sconfitte tutte accumunate da una bella prova di impegno e voglia di giocare e di essere squadra.

Dopo le partite e dopo la meritata doccia i ragazzi hanno gustato il terzo tempo in clubhouse mentre gli educatori partecipavano alle riunioni tecniche per approfondire quanto visto in campo e valutare tutte le migliorie apportabili al progetto SuperX.

Instancabili gli accompagnatori che hanno seguito i ragazzi sia sui campi che poi durante i loro giochi liberi.
Nel primo pomeriggio tutti a bordo dei pullman e ritorno a casa, questa volta con meno confusione vista la stanchezza ma con la soddisfazione di aver giocato ed aver portato in campo il proprio meglio.

Il progetto SuperX prosegue il proprio cammino e la propria evoluzione, esattamente come tutti i piccoli rugbysti che lo giocano con il giusto spirito di divertimento, impegno e voglia di condivisione.

Ci rivediamo a giugno per la tappa finale della stagione, in casa Tarvisium.
SuperX, il futuro in campo!!

vai alla gallery

 

 

pasqua 2019 FB

 

5-x-1000

 

presa al volo / n°56

presa al volo / n°56

  presa al volo / n°56 - 19.03.19 "...La palla ovale, se la provi, ti prende dritta allo stomaco e ti resta dentro perché il rugby è costruito a immagine e somiglianza della vita stessa... vita e rugby sono fratelli..." In occasione dei suoi 100 caps in azzurro, Leonardo Ghiraldini ci...

doposcuola modulo

mischia u16

 

ciproviamo 2018 2019

 

stella diploma int