CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium Minirugby 2021 RE-START!!!

 E6Y7138

 

domenica 26 settembre 2021
Minirugby Under 7 – 9 – 11 – 13
allenamento congiunto attività motorie e giochi al campo San Paolo - Ruggers tarvisium
Castellana Rugby, Rugby Conegliano e Ruggers Tarvisium

 

eccoci, ci risiamo!!!

 

Dopo lunghi mesi di restrizioni, trascorsi uniti ma distanti, la nostra perseveranza è stata premiata.
Domenica 26 settembre i campi della Tarvisium si sono nuovamente colorati delle magliette rosse dei Ruggers e di quelle variopinte dei compagni del Rugby Castellana e Rugby Conegliano.

Con una meticolosa preparazione iniziata già a giugno, è stato organizzato un allenamento congiunto tra le squadre dei tre Club che ha permesso a bambini ed educatori di ritrovarsi in campo per verificarsi sulle abilità motorie e tecniche individuali che, nei mesi precedenti, abbiamo potuto allenare e poi per tornare a giocare le tanto agoniate partite che, per tanto tempo, avremmo voluto fare.
Grande è stata la preparazione sia da parte dei nostri responsabili tecnici, sia da parte del nostro staff.

Dopo tanti mesi è stata l'occasione per togliere la ruggine a gesti e momenti a cui eravamo tanto abituati. Organizzare il terzo tempo, gestire l'accoglienza delle squadre, organizzare i campi. Il tutto rispettando i protocolli anti Covid previsti dal CRV e dalla FIR per tutelare in primis la salute dei nostri atleti e di tutti i partecipanti.

Grande partecipazione di tutti e grande condivisione di esperienze sia tra i tecnici dei club sia con il CRV che ha supervisionato l'allenamento.
Ed alla fine la gioia e la soddisfazione ha contagiato tutti, sia chi già era abituato all'atmosfera del minirugby e del terzo tempo, sia chi era arrivato da poco, durante i periodi di maggiori restrizioni, ed ancora non aveva provato tutte le emozioni che il nostro gioco ed il nostro ambiente è in grado di offrire.

 

E proprio a testimonianza di quanto detto, riportiamo le impressioni della mamma di un nostro Rugger:

  

"Ed eccoci pronti a ripartire! Più solidi e compatti che mai..come piccoli hobbit in fermento per suggellare ancora una volta il nostro affetto e rendere felici i nostri Ruggers!
Devo dire che stavolta il Gigante era davvero insaziabile ma alla fine siamo riusciti tutti insieme a soddisfarlo!
Profumi sublimi, pietanze preparate con attenzione e amore.
Gocce di sudore che scendevano dalle fronti di persone "negative"..è incredibile da dire ma nell'epoca dei contrari; il negativo è positivo e il positivo è negativo. Chi veniva tamponato aveva subito una forma di sfortuna e disattenzione, ma oggi vuol invece dire che è stato prudente e responsabile!.
Il nostro desiderio è riabbracciarci, stringerci e fare le partite serenamente. Abbiamo compreso che siamo tutti parte dello stesso pentolone dell umanità nel vivere le stesse difficoltà. L'idea di non mollare mai per noi, per i nostri Ruggers e per i familiari.

Cerchiamo uno spunto, un suggerimento per migliorarci sempre.
Nello sport come nella vita! Viva la Tarvisium !!!!"

 

👉 qui la gallery con le bellissime immagini dell'evento

 

avanti ruggers!!!