CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

la domenica del minirugby al San Paolo

DSC 8997

 

la domenica del minirugby al San Paolo

 

Domenica mattina si è conclusa la fase preparatoria alla nuova stagione delle attività del minirugby.

La nostra Under 13 sabato scorso 24 settembre ha partecipato al Torneo Six di Marca organizzato dal Villorba Rugby facendo il suo esordio ufficiale, da segnalare che il nostro rugger Dario "Toro" Lenhardy è stato premiato con il premio per il miglior altruismo tattico. Un riconoscimento importante che premia non solo il giocatore, ma anche l'impostazione ed il metodo di tutto lo staff e la squadra.

Ieri, invece, le altre under hanno giocato delle partite all`interno di un allenamento congiunto con Castellana Rugby, Jesolo Rugby e Selvazzano Rugby.
Oltre 140 giocatori e 200 tra genitori e staff sono stati premiati da una bellissima giornata per il loro impegno e correttezza in campo e fuori.
La under 7 ha giocato le prime partite di stagione sia a squadre miste che con la propria divisa e per molti è stato l'esordio assoluto in campo con la palla ovale.
Per le under 9 ed 11 lo staff tecnico della Tarvisium ha proposto agli altri Club una formula di gioco che condizionasse la difesa (nessun placcaggio, ma solo bloccaggio) ed agevolasse il gioco in continuità con il sostegno e la ricerca di tenere sempre la palla viva. Obbiettivo delle partite, che coincide con lo scopo del rugby: fare META!!!

Questa proposta conclude un percorso iniziato con lo stage dello Stade Toulousain ospitato dalla Tarvisium ad inizio settembre e proseguito nei seguenti allenamenti fatti in campo dai nostri ragazzi.
Il risultato in campo e la soddisfazione di tutti i ragazzi hanno premiato l'esperimento e convinto tutti i Club che hanno partecipato.
Fin quì il campo... ma nulla sarebbe potuto essere possibile senza l'immenso lavoro fatto dagli accompagnatori, dal nostro medico di evento (il Doc!) e dal Gigante! Lo staff già rodato ha accolto nuovi genitori che si sono dimostrati bravissimi e molto disponibili ad inserirsi nei ruoli che gli sono stati affidati. Senza contare quanti hanno preparato e venduto le torte, buonissime, il cui ricavato verrà interamente devoluto al progetto Mi muovo per  Borse di Sport... di cui la Tarvisium è promotrice assieme alle tante Società della città.

Tutto finito...? Assolutamente no!

Dopo che venerdì sera il Coach Dalla Nora insieme al DS De Marchi ed al pilone "Lomu" hanno consegnato le maglie da gara ai ragazzi del minirugby, domenica è stata la volta della under 11 che, nell`atmosfera sacra dello spogliatoio, ha consegnato le maglie da gara ai giocatori Seniores. Tutti uniti dalla stessa passione e vestendo un'unica maglia.

Ed infine tutto il minirugby mescolato ai giocatori del Selvazzano ha fatto il corridoio di ingresso per la prima partita di serie A tra i Ruggers ed il Patavium.

 

difficile pensare ad una domenica migliore....

Avanti Ruggers

Yanez

 

vai ai video e alle gallery:

👉 la consegna delle maglie al minirugby – gallery

👉 discorso per la consegna delle maglie al minirugby 1 – video

👉 la consegna delle maglie al minirugby 2 – video

👉 la consegna delle maglie alla prima squadra – video

👉 il corridoio per la serie A  – video

👉 l'under 7 e le torte per mimuovoper/Borsedisport  – gallery

👉 l'under 9 – gallery

👉 l'under 11 – gallery

👉 l'under 13 – gallery