under 8 - 12.02.17 - concentramento a Pordenone
Under 8
domenica 12 febbraio 2017
concentramento a Pordenone
Primo concentramento dopo la pausa invernale, non si poteva ricominciare in modo migliore: sole, campi curati, società - il Pordenone - accogliente e disponibile.
La Tarvisium U8 porta in campo tre squadre che si confrontano con Pordenone, Udine, Azzano X e Fontana.
T1 parte bene e continua meglio: i bambini giocano con entusiasmo, con gioia e voglia di vincere. Trovano alcune gatte da pelare, ma insieme, riescono a superare tutti gli ostacoli. Non c’è uno più bravo degli altri, un giocatore che fa vincere la squadra: ogni singolo rugger da il suo contributo, difende, attacca, segna, sbaglia. Insieme.
T2 esordisce con un’ottima partenza nel derby, grande secondo tempo con il Pordenone e gambe pesanti contro Udine. Avrebbe fatto davvero comodo avere qualche sostituzione in più. Domenica prossima ci riproviamo!
T3 prima partita un po' smunti. Seconda da veri guerrieri. Bei placcaggi, qualche passaggio ai compagni. Terza partita, avvio agguerrito, lotta serrata fino alla fine e gran cuore che li ha portati, grazie a un bel passaggio, alla realizzazione di una meta all'ultimo secondo. Un diesel che una volta caldo da dei bei momenti di vero rugby.
Alcune note a margine. Abbiamo prestato giocatori ad altre squadre e anche se vestendo una maglia diversa hanno dato il massimo, giocando con entusiasmo. Abbiamo avuto anche alcuni piccoli infortuni… qualche dente seminato qua e là, qualche brutta botta, ma i bambini hanno stretto i denti e lanciato il cuore oltre l’ostacolo. Piccoli rugbisty crescono.
Una grazie agli allenatori, Matteo, Roberta e Alberto, che hanno traghettando i nostri piccoli in questa avventura e che ognuno a modo suo, cerca di insegnare non solo le regole, ma anche i valori di questo sport.
Un grazie anche ai super papà che ci hanno aiutato in campo, Massimo e Albino, che hanno avuto l’occasione di vedere come si sta dall’altra parte della barricata. E una grazie ai genitori tutti che sostengono i loro piccoli e ci permettono di vivere queste giornate.