under 16 CDF - 06.03.16
domenica 6 marzo 2016
CDF Tarvisium CDF Padova 15-12
Marcatori: 1°TEMPO 8' meta Francescato tr Filippetto (7-0), 27' c.p. Filippetto 10-0, 29 meta Mastandrea 10-5. 2° tempo meta Sottoriva tr Peruzzo 10-12, 9' meta Rosario 12-15
Cartellino Giallo a Peruzzo (Padova)
CDF Tarvisium: Baldasso, Pasquali (cap.), Vaccher, Gallina Roberto, Gallina Nicola, Rosario, Massolin, Zanatta, Francescato, Filippetto Leonardo, Durante, Randazzo, Bulla, Ojeda, Rosi. A disp. Dasanayaka, Riva, Toffolon, Bianchin, Stella, Tartaglia, Filippetto ANTONIO, De Conto, Follegot
CDF Padova: Mastandrea, Pagano, Russo, Broggin, Sottoriva, Peruzzo, Padrono Martini, Goldin, Barsotti, Parisotto, Rigon, Catanese, Bozzolan, Zatta, Mason. A disp. Di Bartolomeo, Schettini, Longhin, Peggion, Rossato, Rubin, Trulla, Pintonello, Meggiato, Griggio
Su un terreno pesante per le abbondanti piogge ma assolutamente praticabile le due squadre si sono sfidate a viso aperto dando origine ad un match divertente e piacevole.
Leggermente più potente fisicamente la squadra Padovana, un po' più veloce quella Trevigiana. Treviso mette subito pressione in avvio e all'8' dopo più fasi nei 22 patavini Francescato è lesto nel recuperare un pallone uscito dalla ruck e a schiacciare in meta, Filippetto trasforma 7-0. Pronta reazione dei Padovano che subito lanciano verso la bandierina Sottoriva ma Rosi è molto bravo e recuperare in extremis placcando e spingendo l'avversario in out poco prima della bandierina. Segue una fase equilibrata, fino al 27' quando Filippetto realizza un Piazzato da circa 25 metri 10-0. Dalla ripresa da centro campo rapida reazione di Padova che sorprende i trevigiani e va subito in meta in prima fase, vicino alla bandierina di sinistra con Mastandrea, meta non trasformata e fine del primo tempo.
In inizio di ripresa subito pressione di Padova e al 3' da una mischia ordinata, nuovamente in prima fase Sottoriva realizza la meta del pareggio e Peruzzo la trasformazione del sorpasso di Padova 10-12.
A 7' Peruzzo, uno dei più attivi fra i Patavini rimedia un giallo in una ruck in difesa. Tarvisium sfrutta la superiorità numerica 2 minuti dopo con Rosario, che di potenza realizza la meta del controsorpasso 15-12. Filippetto manca la trasformazione da posizione non impossibile.
I successivi cambi operati da entrambi gli allenatori e la stanchezza tolgono un po' di lucidità alle squadre in campo, prima i padroni di casa non sfrutta no un paio di occasioni, poi si difendono con un po' di affanno ma riescono ad arginare la pressione degli ospiti nel finale. Il risultato non cambia.