CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 - 29.10.16

DSC 0190

 

Sabato 29 ottobre 2016
3^ giornata Campionato Uder 16 girone Meritocratico

Grifoni Rugby Oderzo vs Ruggers Tarvisium 10 - 24

 

Ruggers Tarvisium ASD: 15 Michielin, 14 Sardo Infirri, 13 Rosi (Cap.), 12 Vecchiato, 11 Scrufari, 10 Figuccia, 9 Guerretta, 8 Vitale, 7 Lenhardy, 6 Boldrin, 5 Gasparotto (V.Cap.), 4 Briscese, 3 Ridolfi, 24 Ceccato, 1 Sarai, 2 Meneguz, 16 Bianchini, 18 Bruniera, 19 Callegari, 20 Sartorelli, 22 Zago; all.: Pavin e Russo.

Grifoni Rugby Oderzo: 15 Sari, 14 Girardi, 13 Longo (Cap.), 12 Antoniol, 11 Brichese, 10 Dal Pos, 9 Bincoletto, 8 Bavaresco, 7 Coletto, 6 Bellio, 5 Toffolon, 4 Hidrobo Neira, 3 Baldassar, 2 Lovatti (V.Cap.), 1 Manzato, 16 Pessotto, 17 Ravanello, 18 Dal Pos, 19 De Nadai, 20 Loro, 21 Polesello, 22 Frate; all. Palmiero.

P.T.: 5' meta Tarvisium (Boldrin) + trasf. (Michielin) 0 – 7; 20' meta Tarvisium (Rosi) + trasf. (Michielin) 0 – 14.
S.T.: 18' meta Oderzo 5 – 14; 24' meta Oderzo 10 – 14; 26' calcio di punizione Tarvisium (Zago) 10 – 17; 28' meta Tarvisium (Figuccia) + trasf. (Zago) 10 – 24.

 

grande spettacolo per tutti

 

La terza partita del campionato vede i giovani della nostra under 16 ospiti del Rugby Oderzo nell'anticipo di sabato 29 ottobre, probabilmente l'ultimo pomeriggio assolato prima che le tenebre dell'ora solare ci avvolgano nelle loro ombre.
La Tarvisium ingrana subito la marcia segnando due mete e blindando così il risultato del primo tempo. Ma il punteggio non viene raggiunto tanto facilmente: i ragazzi dell'Oderzo alzano subito la cresta e passano all'attacco; la difesa dei rossi è però estenuante e tutte le cariche degli opitergini vengono bloccate.
Nel secondo tempo il pressing dei padroni di casa si fa sentire ancora di più tanto che i ruggers riescono ad affacciarsi sulla metà area dei grifoni solo dopo i primi venti minuti di gioco e dopo aver già subito una meta. Dopo poco gli opitergini raddoppiano ma il calcio di punizione a nostro favore permette di arrivare a distanza di break e l'ultima meta segnata dai rossi non può che mettere il sigillo definitivo alla partita.
Come di consueto, in spogliatoio, breve analisi della partita con gli allenatori i quali si complimentano e riconoscono ai ragazzi un continuo miglioramento ed un costante recepimento del lavoro che viene svolto durante gli allenamenti. Molto positivo il compito svolto dalla difesa, si poteva però essere più incisivi nell'attacco soprattutto evitando gli egoismi che, anche stavolta, hanno portato a mancare almento tre/quattro mete penalizzando tutto il lavoro di squadra.
Ma siamo sicuri che proprio la crescita e la maturazione che nostri ragazzi stanno dimostrando ogni settimana permetteranno loro di migliorarsi anche sotto questi aspetti, mantenendo sempre e comunque i piedi per terra perchè il cammino è ancora lungo ed insidioso.
Onore al merito ai nostri avversari opitergini che si sono presentati in campo con una squadra atleticamente prestante e tecnicamente ben preparata.
Il risultato prodotto da tutti questi fattori ha servito un incontro di grande qualità, al pari di quelli di squadre di ben altra levatura, tanto da aver tenuto il numeroso pubblico presente sulle gradinate col fiato sospeso fino all'ultimo momento di gioco.
Questo è il rugby che ci piace vedere e siamo sicuri che questo è il rugby che i nostri ragazzi ed i loro allenatori amano giocare.

….... Avanti Ruggers!!!

 

vai alla gallery