CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 - 19.11.16

1

 

Sabato 19 novembre 2016 
5^ giornata Campionato Under 16 girone Meritocratico


Feltre Rugby vs Ruggers Tarvisium 7 - 20

 

Ruggers Tarvisium ASD: 15 Zago, 14 Barbon, 13 Vecchiatoi, 12 Rosi (Cap.), 11 Bruniera, 10 Figuccia, 9 Sartorelli, 24 Ceccato, 7 Vitale, 6 Lenhardy, 5 Briscese, 4 Gasparotto (V.Cap.), 3 Sarai, 2 Meneguz, 1 Ridolfi, 16 Bianchini, 18 Callegari, 19 Cardenas, 20 Contò, 21 Sardo Infirri, 22 Scrufari; all.: Pavin e Russo.

Feltre Rugby: De Girardi, Capizzi, Garlet, Dell'Agnol Rocco, Polloni, Busetto Paolo, Girardini, Busetto Pietro, Bellani, De Bastiani, Gurrieri, Dall'Agnol Pietro, Del Monego, Bottegal, Andrighetti, Domeneghetti, Nascimben, Fent, Bertoldin; all. Gabrielli.

P.T.: 1' meta Tarvisium (Bruniera) 0 – 5; 15' meta Feltre + trasf. 7 – 5; 21' meta Tarvisium (Figuccia) + trasf. (Zago) 7 – 12; 27' calcio di punizione Tarvisium (Zago) 7 – 15
S.T.: 2' meta Tarvisium (Ceccato) 7 - 20

 

inghiottiti dalle nebbie

 

Sabato 19 novembre, mentre alla televisione scorrono le immagini degli azzurri per la prima volta vittoriosi nel confronto col Sudafrica i giovani dell'under 16 arrivano agli impianti del Feltre, vero gioiellino dell'architettura sportiva inserito in un contesto ambientalistico suggestivo (nonostante la giornata uggiosa) e, non da sottovalutare, solo poche centinaia di metri distante da un famoso birrificio...
I feltrini dimostrano di essersi adeguatamente preparati al match, cosa che forse non accade subito nelle fila dei ruggers che rischiano di essere inghiottiti dalle nebbie...
Si apre così un confronto molto ostico, i rossi passano subito alla segnatura nel primo minuto e, probabilmente, credono di avere difronte una strada tutta in discesa.
Ma così non è, tanto che i giovani del Feltre, dopo quasi venti minuti impegnati in attacco, segnano una meta e passano addirittura in vantaggio grazie alla trasformazione. La reazione della Tarvisium non manca ed alcune buone giocate permettono di concludere la partita in notevole vantaggio.
Tutti i nostri complimenti alla squadra che ci ha ospitato e che con tanta determinazione ha creduto nei propri mezzi proponendo un gioco bello e stimolante.
I nostri ragazzi, in spogliatoio, analizzano come sempre la partita a caldo con gli allenatori i quali evidenziano i troppi errori nei passaggi e le tante palle perse; il terreno bagnato e la palla scivolosa dovevano spingerci ad adeguare al meglio le modalità della nostra tattica di gioco.
Ma il rugby non è solamente uno sport dove viene richiesto notevole impegno fisico. Decisioni arbitrali non condivise, mancanza di precisione nelle trasformazioni dei calci, comportamenti degli avversari non sempre orrtodossi: tutti questi fattori possono portare a perdita di lucidità e autocontrollo con conseguenze negative sull'aspetto agonistico: a noi che assistiamo dal di fuori alla partita dispiace molto perchè sappiamo quanto impegno stiano mettendo i ragazzi in questa avventura ma nel contempo, conoscendoli, siamo sicuri che l'ostacolo prima o poi, sarà scavalcato e allora i risultati diventeranno ancora più soddisfacenti.
Va detto infatti anche che le strategie di gioco che stanno adottando gli allenatori quest'anno non sono così semplici ed automatiche da assorbire per i ragazzi, per cui si tratta solo di avere pazienza, fiducia, perseverare nell'impegno, cercare di essere presenti il più possibile agli allenamenti e sicuramente i frutti di questo lavoro non tarderanno ad arrivare.
A tutta la squadra va riconosciuto il merito di un'altra vittoria, il che permette di mantenere saldo il comando in classifica, e la sensazione è decisamente piacevole

 

….... Avanti Ruggers!!!

 

23