CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 31.10.15

pullman calcio

 

home sweet home

 

Clima mite, la bicicletta mi ispira, i cani acconsentono, è l'ora, la prima in casa, sono emozionato, é sempre come il primo giorno di scuola.
Aria tepida mi avvolge il volto, tutt'intorno i caldi colori autunnali, la strada per il "Monigo" ricorda le Champs Élysées, magnifico.
All'entrata dello stadio la coppia mista, Loredana-Gigi Gambalonga, perfetti, tutto sotto controllo, parcheggio la bici sotto la tribuna e sforzo cardiaco fino in alto alla piccionaia....tutto chiuso!!!!!!
Stupore e delusione per la situazione, scorgo il nostro Presidente che, dopo avermi consegnato le copie delle formazioni in campo, mi comunica l'impossibilità di accomodarsi al solito posto nel sottotetto.
Poco male, insieme all'inviato della Tribuna, mi posiziono nella fila riservata alla stampa, chiedendo spazio ai numerosi tifosi del Valsugana.
Conad é l'ultimo amico aggiuntosi alla Volteco come sponsor, ciò mi fa molto piacere in quanto si tratta del supermercato di fiducia per la mia cucina, carne e pesce da urlo.
Non ho intenzione di ricostruire la partita fase per fase, la maggior parte di Voi era presente o ha letto le cronache dai media o dal sito Tarvisium.
L'eclettico Luca é alla console, annuncia in modo marziale le formazioni delle squadre e condisce il tutto con il Bizzarro CD della Tarvisium.
Buona la presenza di pubblico, anche se mancano all'appello visivo parecchi "amici", forse un pó di indigestione da mondiali li ha tenuti ben comodi sui loro divani.
Inizia la partita e noto subito un atteggiamento nuovo nella difesa Tarvisium, correttezza totale nella disputa del possesso ovale, il fallo é sconosciuto.
Buso c'é, é in panca ma c'é....
Partita non entusiasmante, le magliette rosse hanno paura di osare, Denis controlla il gioco con il piede, a volte troppo, la mischia chiusa si comporta bene, non prendiamo calci contro ma abbiamo paura di rischiare giocate troppo azzardate.
Lionieri deve uscire per infortunio, siamo in vantaggio ma non con la tranquillità necessaria a dare la giusta impronta alla partita.
Il pubblico è freddino, i Padovani si fanno sentire di più Panna si aggira come l'orso in gabbia a piè della tribuna.
Primo tempo di marca Tarvisium, nel secondo cambiano le carte in tavola, diventiamo fallosi nel contrastare le loro continue rolling maul, giallo ad Amadio e capitan Pavanello.
Linea Maginot, difesa Tarvisium, arbitro con piccolo infortunio e relativo stop time.
Allenatori furiosi, cambi a ripetizione, entra anche Super Scanferlato, Buso per Magnoler, fuori Denis e dentro l'uomo, frutto del mercato estivo, che con il suo piede chiuderà la partita.
Implacabile all'ala il nostro Chester Williams, the black arrow, JJ Allison Gobbo.
Subiamo? Vinciamo!!!
L'avevo predetto, il Valsugana contro di noi le aveva provate veramente tutte, al ritorno sarà molto dura.
Il nostro "Tony", direttore d'orchestra, dovrà trovare nuove soluzioni per affondare la corazzata patavina.
Adesso gita a Paese, dall'amico Mario Pavin, mai fidarsi dei canguri, sono in finale mondiale...
Il capo supporters, parola che odio, Stefano Briscese, stà organizzando il pullman per la trasferta, per informazioni rivolgersi in segreteria e riceverete simpatiche delucidazioni...
Basetti

Zio Bortolo