CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 15.01.17

calcio 15 01 17

 

Rugby Udine vs Volteco Ruggers Tarvisium

 

Oh ce biel cjscjel a Udin

 

Come sarà l’assalto trevigiano al bel Castello di Udine?

Sicuramente ci attende una accoglienza a dir poco freddina…. E non solo per la morsa di gelo di questo inizio d’anno. Domenica verso le due di pomeriggio sono previsti 2/3° dopo una nottata con punte anche a meno 6 o meno 7° … se bate broche …. Brrrr.  Ma, cari supporters delle magliette rosse qui si fa la stagione e non vale tirarsi indietro!

E’ la battaglia della Neva, quindi: Mutande di lana, calzamaglia, maglietta termica, doposci, colbacco, sciarpe, guanti e giacche a vento, fiaschetta di sgnapa e generi di conforto, pneumatici invernali e tutti a Udine! Non sognatevi nemmeno di stare a casa, neanche con la giustificazione dei genitori!

Infatti, neppure Alfred Hitchcock avrebbe potuto prevedere un finale così intricato ed intrigante aperto ad ogni soluzione. Sfida incrociata tra le prime quatto, con la sola prima matematicamente promossa, le altre tre separate in due miseri punticini a contendersi due posti.  Chi tra noi ed i Friulani vince è sicura promossa, ma paradossalmente anche in caso di sconfitta potrebbe passare lo stesso. La condizione è che Casale non faccia punti di classifica più di noi.

Come sempre meglio non confidare su altrui risultati … il Valsugana potrebbe non aver voglia di fare troppi sforzi; ragassi, dopo la sosta e prima della seconda fase è meglio non infilarsi in complicati calcoli meglio contare solo sulle proprie forze e puntare a fare bottino pieno e lasciando i calcoli agli altri e battere il “Generale Inverno” con esito diverso di quello di Napoleone Bonaparte!

Lasciamo il Gigi LongLegs attaccato allo Smart a seguire gli eventi in riva al Sile.

Chi giocherà? Chi saranno i disponibili? Non è importante, o meglio è sì importante, ma molto meno della voglia e dell’atteggiamento che i Ruggers dovranno dimostrare nell’assalto al cjscjel !!!  Agli avanti, ancora una volta, il pallino dell’incontro…chi conquista più palloni di solito vince e con un terreno sicuramente beo duro ingiasà….

Che il Castello di Udine oltre che bello ci sia benevolo…

Avanti Ruggers!

 

Hermes