CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 25.03.17

calcio 26 03 17

 

Valsugana vs Tarvisium,

prima di ritorno


Dopo la vittoria sul Colorno ci sia aspettava una conferma di crescite, invece col passo del gambero, facciamo un passo avanti e due indietro. Ora si va ad Altichiero a incontrare il Valsugana per la quarta volta in questa stagione e non è che le prime tre siano andate proprio bene, anzi l’ultima in casa è stata proprio una caporetto.
A guardare classifica, precedenti e statistiche il pronostico si direbbe segnato. Gli uomini di Polla Roux stanno macinando tutti, hanno staccato (con il nostro aiuto!) la super favorita Colorno e hanno ipotecato la qualificazione alle semifinali. Magari non giocheranno un rugby affascinante ma sono squadra esperta, smaliziata e concreta. Insomma sono scafati e indubbiamente con un organico più omogeneo rispetto al nostro, cominciando da Roden, vero ispiratore del loro gioco.
Però Valsugana-Tarvisium, Padova-Treviso, non è mai stata una sfida banale. Anche se negli ultimi anni non siamo mai riusciti a violare il campo di Altichiero (neanche gli altri se è per questo) non si va mai in campo battuti. Quest’anno siamo stati capaci di buttare partite già vinte e vincere quando meno ce se l’aspettava.
Dipende molto da con che testa si va in campo. All’andata, quando il risultato era ormai segnato ricordo il loro capitano che incitava i suoi a “darci tutti i punti che ci meritavamo” e a continuare a pigiare sull’acceleratore per darci una sonora punizione, ad umiliarci: parole che ferivano, una sferzata al nostro amor proprio. Ricordatevelo ragazzi quando scenderete in campo, non ve la meritate un’altra lezione così. Stupiteci e fateci sognare. Poi vada come vada, ma a testa alta.
Per il resto la classifica è ancora corta e il campionato ha ancora molto da dire. Colorno contro il Brescia deve ritrovare il bandolo della matassa se non vuole rischiare di dire addio ancora una volta alla promozione e Verona Udine è la sfida più aperta. Attenti, si gioca alle 15,30; arriva l’ora legale….

Per finire tanti auguri al nostro coach Tony Green che giovedì ha compiuto gli anni….

Hermes