CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 22.10.17

calcio 22 10 17

 

tiriamocisù

Di recente, un paio mesi fa non di più, i friulani si sono assunti la paternità del tiramisù con tanto di bolla ministeriale. Da queste parti non l'abbiamo presa tanto bene…. Incazzati per due motivi, primo perché qui a Treviso ciò suona oltremodo blasfemo e secondo perché ci siamo sentiti colpevoli di profonda dormita e quindi beffati. Di queste pretese d'oltre Tagliamento se ne parlava da tempo, ma qui la cosa non era presa tanto seriamente, come la pretesa spagnola che Cristoforo Colombo fosse spagnolo anche Lui. Invece, memori dello smacco del Tocai i furlani si sono presi il Tiramisù. Lo scippo non è stato gradito.


Cosa c'entra tutto questo col rugby? Forse nulla, ma in campo è sempre meglio andare con qualche conto da regolare… (citazione: Phil Bennett, prima di Galles Inghilterra al 5 nazioni '77: Guardate cos'hanno fatto al Galles questi bastardi. Hanno preso il nostro carbone, la nostra acqua, il nostro acciaio. Comprano le nostre case per passarci due settimane all'anno. Cosa ci hanno dato in cambio? Assolutamente nulla. Siamo stati sfruttati, umiliati, controllati e puniti dagli inglesi. E noi oggi giochiamo contro di loro»).

Beh domenica giochiamo contro Udine: il paragone storico e rugbistico suona un po' irriverente, e aggrapparsi al tiramisù prima di una partita di rugby suona anche comico (magari le energetiche calorie farebbero anche comodo…), ma la posta in gioco è importante; il fatto è che dopo le due sconfitte consecutive dobbiamo rialzare la testa e recuperare punti in classifica, abbiamo bisogno di ritrovare fiducia e convinzione per ricominciare a risalire la classifica e dobbiamo farlo a discapito dell'Udine che si trova nelle nostre identiche condizioni. Insomma tutti e due abbiamo bisogno di tirarci su. Vietato dormire, stare ben svegli e non farsi scippare anche questa partita.
Si torna al San Paolo, domenica ore 15.30, col fiato dei tifosi a ridosso del campo!

avanti Ruggers

P.S. checché ne dicano il ministero e i friulani il tiramisù è, e resterà, Trevisano!

Hermes