CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 03.11.19

calcio 03 11 19

 

...vedono rosso...

Dopo un'estate infinita sembra sia arrivato l’autunno… allo stadio Visentin di Paese domenica, nonostante le previsioni meteo, farà comunque caldo anzi, molto caldo. I pochi chilometri della trasferta sono una garanzia in tal senso e poi, il derby è sempre un derby…

Anche se non sono quelli Australiani, questi canguri trevisani sono sempre da prendere con le molle, capaci di ottimi secondi tempi e pare che, quando sentono parlare di Tarvisium vedono rosso e non solo per la maglia.

La troupe del “rientrante” Vendramin e del supervisor Cavinato arriva da una sconfitta di misura in quel di Vicenza, quale migliore occasione di un derby per rilanciarsi? Il campionato è ai primi atti e, eccezion Verona, le gerarchie sono tutt’altro che chiare… quindi in queste prime battute, ogni partita ha valore oltre che per i punti, anche per i risvolti morali che sono suscitati dal binomio vittoria/sconfitta. 

Sarà interessante la sfida dei centri dove il gaucho Nicolas (desiderio dell’estate …) troverà certo pan per i suoi denti (o viceversa?).

In casa nostra nell’attesa del rientro del bell’Antonio e del latinate Curtolo, in mediana troverà la probabile conferma dell’ex Bordini (coperture rain, mi raccomando…) a far coppia con Toffolo. Domenica scorsa, di fronte al Valsu se la sono cavata più che egregiamente.

Tra gli avanti il bravo Antonio Resenterra pare stia indagando su chi lo abbia ignorato sul tabellino di domenica al suo debutto in serie A, (ha ragione, meglio sorvolare) spero giochi, così gli passa…

Una cosa è certa…ai nostri ragazzi cui non mancherà certo la motivazione servirà anche il calore dei propri sostenitori per cui vi attendiamo numerosi… tanto, siamo sicuri che meglio di assistere ad un buon derby … non avete da fare…

 

Hermes