CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 17.10.21

calcio 17 10 21

 

Mai “peada” fu tanto agognata e desiderata, anche dall' autore…troppo a lungo si è fatta attendere e certo non per nostra volontà.

Il digiuno è finito e il banchetto non potrebbe essere più invitante di così: la storia delle sfide tra maglie rosse della Tarvisium e biancorosse Casalesi è ricca di aneddoti e personaggi, molti dei quali hanno avuto l'onore e l'onere di disputare il derby con entrambe le maglie. Gli ex dell'una e dell'altra parte non si contano, sia in campo che in panchina, anche eccellenti.

Ricominciare così è quello che ci voleva per cancellare con un colpo di spugna la lunga sosta e risvegliarsi come dopo una effimera pennichella pomeridiana. Si scenderà in campo con la tranquillità della salvezza acquisita (non ci saranno retrocessioni!) ma non pensiate che ciò toglierà pepe alla sfida, non nel rugby e non in Casale Tarvisium. Noi siamo chiamati a riconfermare quanto di buono fatto vedere prima della sosta e non sarà affatto facile, a dispetto di un gruppo in gran parte confermato e con continuità nella direzione tecnica, tutti ci aspetteranno al varco; loro si presentano con un nuovo Coach (in realtà da giugno 2020): Darrel Eigner, sudafricano e trevigiano d'adozione, con una lunga militanza a Mogliano come giocatore e successivamente tecnico, avrà a disposizione una squadra giovane rinnovata con voglia di rivalse.

Le magliette rosse di Fede Dalla Nora non potranno più contare sui veterani Fabione Amadio, Giacomo Sala, Riccardo Magnoler e sul promettente Gully Carraro approdato in Top10 nelle file del Mogliano, ma potranno contare sull'esperto centro Roberto Bertetti (in realtà arrivato già l'anno scorso, per un campionato fantasma), sul ritorno di Enrico Lionieri, sul potente avanti Luigi Sponchiado e soprattutto su Alberto De Marchi (29 caps azzurri) chiamato a dare ordine ed esperienza agli avanti nella doppia veste di giocatore ed assistant coach per la mischia chiusa. A completare la rosa un bel gruppetto di giovani di balde speranze, dotati di qualità e voglia, capitanati dall'azzurro U20 Carlos Berlese.

Ad aspettarci dall'altra parte gli immancabili ex Denis Pizzinato, il cui piede può fare male, ed Edo Ceccato.

L'appuntamento è per Domenica alle 15,30 sulle sponde Casalesi del Sile in una giornata che si annuncia di tempo sereno e temperature autunnali, ottima per un buon rugby.
Non solo prima squadra, dalla 15 in su tutti in campo; qui sul sito il programma dettagliato.

 

Buon rugby!

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes

 

convenzioni e collaborazioni

 

penta picc 2017daimel 2017 picc

logo sparta

trevisinxweb