CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 12.12.21

calcio 12 12 21

 

Botter Ruggers Travisium vs Valpolicella Rugby 1974 

 

Ultima partita ufficiale del 2021 fra le mura domestiche per la prima squadra, in arrivo il Rugby Valpolicella. C’è da chiudere in bellezza questo complicato 2021 e poi anno nuovo vita nuova.

Il fatto è che anche i nostri avversari di questa settima di campionato vengono a farci visita con lo stesso animo e gli stessi propositi. Il turno è più insidioso di quello che la classifica sembra indicare, classifica d'altronde menzognera sul valore effettivo degli amici Veronesi, che infatti piangono 4 punti di penalizzazione per un errore “burocratico” alla seconda partita.

Valpolicella è squadra solida e di tradizioni se poi andiamo ad analizzare il loro cammino di quest’anno vediamo che hanno pareggiato con Paese e battuto il Casale e perso di un solo punto col Badia. Si presentano con una squadra esperta e collaudata con diversi atleti che giocano insieme da molti anni. Ad integrare questo gruppo consolidato a disposizione dell’esperto coach inglese Edward Thrower sono stati inseriti 3 importanti innesti sudamericani: il numero 8 uruguagio Rodríguez, il mediano argentino Oria e il centro argentino Devoto che, nelle ultime uscite, si sta rivelando l’arma in più dei giallorossi. A completare la rosa, il giovane estremo azzurrino Simoni, già compagno dei nostri accademici in Ghirada.

Incontro da prendere quindi con le molle e da affrontare da subito col piglio giusto sin dal fischio di inizio per non cadere in situazioni complicate. Da affrontare senza pensarci su troppo e senza soprattutto pensare agli indisponibili, anzi giocare anche per loro. La lunga e rigeneratrice sosta comincerà dalle 16.30 di domenica, non prima. C’è tempo per pensare a strenne, panettoni e veglioni.

 

Questa rubrica torna nel 2022,

Buon Natale e buon anno nuovo a tutti!

  

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.