CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 24.04.22

calcio 24 04 22

 

 

una piacevole tappa di stagione

 

Domani la Tarvisium sarà impegnata a San Pietro in Cariano contro Valpolicella in una sfida tra due squadre che non hanno più velleità di classifica ma che sono intenzionate a concludere nel migliore dei modi un campionato sin qui opaco, complici numerosi “incidenti di percorso” che hanno caratterizzato la stagione di entrambe le compagini. A dispetto della classifica la trasferta nell’alto veronese è comunque insidiosa e da affrontare concentrati, sono un’ottima squadra e occupano una posizione che non rispecchia pienamente il loro valore. Nella gara di andata le magliette rosse hanno vinto con ampio margine ma per farlo è servita quella che, fino ad ora, è stata la migliore prestazione stagionale. Rispetto alla gara di andata i veronesi non potranno più contare sul forte centro Devoto che, dopo un ottimo girone di andata, è finito sotto i riflettori di Colorno approdando a febbraio alla corte di Umberto Casellato. Sempre ad inizio anno sono però arrivate, a rinforzare un pack già molto solido, le due terze linee argentine Ymaz, in rientro dalla Lazio, e Fortunato, già nazionale seven e pumitas.

Guardando in casa nostra le magliette rosse potranno contare sul rientro di Montivero che, insieme all’instancabile Naka e a De Marchi schierato in un’inedita posizione di tallonatore, andrà a completare una prima linea di elevata fisicità ed esperienza. Dopo l’assenza nel derby, in mediana rientrerà Curtolo che, insieme capitan Giabardo, dovrà orchestrare una già collaudata linea di trequarti dove l'unica novità è lo spostamento di Marcaggi al centro.

Al di là delle implicazioni di classifica la trasferta in Valpolicella resta sempre una delle tappe più piacevoli della stagione, per i rapporti di cordialità che ci legano alla società scaligera e per la sempre squisita ospitalità che ci riserva il club presieduto da Sergio Ruzzenente. Si deve quindi andare a San Pietro in Cariano con la giusta attitudine per affrontare l’impegno nel migliore dei modi, come lo spirito del rugby impone.

 

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.