CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 22.01.23

calcio 22 01 23

 

22 gennaio:

11^ di andata Casale Tarvisium

 

Questa domenica la prima partita ufficiale della serie A del 2023 coincide con l’ultima del girone di andata e ci propone un classico del rugby Trevigiano: Casale - Tarvisium.

Al di là della storia e degli intrecci delle vicende umane di molti giocatori trevisani, la trasferta a Casale sul Sile offre altri spunti e motivi di interesse: uno su tutti l’obiettivo, malcelato, per le magliette rosse della Tarvisium di ridurre, se non annullare, il distacco dal Valsugana costretto a scontare il turno di riposo. Certo servirà una prestazione super per imporsi sui Caimani del Sile, motivati non solo dalla storica rivalità ma anche dalla necessità di rimettere un poco in ordine una posizione in classifica poco veritiera, penalizzata da prestazioni altalenanti.

La lunga sosta “natalizia”, come sempre, propone delle incognite alla ripresa: se da un lato consente di svuotare l’infermeria dall’altro può rompere un po’ il ritmo e arrugginire i meccanismi. La squadra allenata da Eigner è una squadra giovane ma promettente e per questo imprevedibile e da affrontare con la dovuta attenzione. Ad una rosa consolidata sono stati aggiunti in corso d'anno i nazionali under 20 Artuso e Pontarini che daranno ulteriore valore alla formazione. La Tarvisium dovrà fare a meno per qualche tempo di Lionieri alle prese con un guaio muscolare ma dovrebbero finalmente rivedersi Micolini e Cerioni, quest'ultimo pronto al suo esordio in maglietta rossa dopo aver recuperato dal pesante infortunio occorso nel pre season.

Sul fronte degli ex, i caimani schiereranno Edo Ceccato diventato ormai punto di riferimento della linea arretrata biancorossa. I ruggers invece potranno contare su Ardila che, dopo un avvio di stagione caratterizzato da qualche problema fisico, domenica scalpiterà in panchina per dire la sua nella prima sfida contro la sua ex squadra.

Per il tifo delle magliette rosse invece la trasferta è tutt’altro che improponibile, pochi chilometri sulla vecchia strada Jesolana, per una giornata che si annuncia freddina ma di tempo sereno. Non ci sono quindi scuse….vi aspettiamo tutti allo stadio Eugenio di Casale per sostenere i nostri ragazzi.

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.