CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 12.02.23

calcio 12 02 23

 

12 febbraio:

XIII^ giornata (II^ ritorno): Tarvisium Valsugana

 

Magari, quando mancano ancora 10 partite alla fine del campionato, non sarà una partita decisiva, ma questa sfida per il secondo posto tra Tarvisium e Valsugana è sicuramente una tappa importante che mette in palio il ruolo di inseguitrice “ufficiale” del Vicenza. Come non bastasse, la fiera e sportiva rivalità che lega le due squadre in questi anni di Serie A ha fatto diventare questa partita attesa e sentita alla pari di un derby.

Le due squadre si presentano con un ruolino di marcia invidiabile di 9 vittorie a 8 per le magliette rosse ma 1 un punto in più a favore dei Padovani, in virtù del maggior numero di bonus raccolti. Anche la differenza mete e punti segnati è a favore dei Padovani. Negli ultimi due anni Valsu si è dimostrata bestia nera dei trevigiani e, anche all'andata, non andò molto bene alle magliette rosse, che si resero protagoniste di una prestazione nervosa e condizionata dall’indisciplina. Col procedere del campionato però la squadra è cresciuta molto dal punto di vista tecnico ma anche in termini di determinazione e tenuta mentale. Gli stimoli certo non mancano, sarà sicuramente una battaglia avvincente fino all’ultimo e l’ambiente sarà “caldissimo”, a dispetto di una giornata che climaticamente si preannuncia quantomeno “freddina”,

Valsu si presenta con la solita squadra rodata ed esperta, rinforzata dal rientro di qualche importante giocatore e dall'inserimento di alcuni giovani interessanti prospettive. Nel corso del girone d'andata i bianco azzurri hanno variato spesso la formazione a dimostrazione di un'invidiabile profondità della rosa.

Il coaching staff delle magliette rosse deve fare i conti con qualche assenza di troppo, per fortuna tutti giocatori sulla via del recupero, ma potrà contare sul rientro di Maren e Montivero. Siamo sicuri che i 23 scelti per questa sfida daranno il massimo per difendere il campo di casa e vendicare la sconfitta dell'andata.

La cornice sarà quella delle grandi occasioni, la giornata si aprirà col raggruppamento del minirugby cui seguirà alle 11,00 il derby della U19 tra Tarvisium e Casale a fare da aperitivo e traino alla partita della serie A.

Griglie roventi, accogliente Club House e “Il Gigante” in azione per ristorare e scaldare corpi e anime... e a concludere questa domenica di rugby, tutti insieme in clubhouse a tifare la nazionale!

 

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.