calcio d'inizio incontro 19.03.23
19 marzo:
XVII^ giornata (VI^ ritorno):
Rangers Rugby Vicenza – Botter Ruggers Tarvisium
Nel giorno della festa dei Papà, la partita di cartello non può che essere quella che ci vede in trasferta alla Rugby Arena di Vicenza. A questo punto del campionato la sfida al vertice è la partita dell’anno, sicuramente per le dirette interessate ma anche per tutto il resto del girone.
In caso di vittoria, i Berici metterebbero il sigillo finale sul campionato e buonanotte suonatori. In caso di vittoria Trevigiana, invece, si potrebbe riaprire un teorico spiraglio di incertezza che quantomeno terrebbe vivo l’interesse sull’esito del campionato mettendo un po’ di pressione, fino ad oggi del tutto assente, alla squadra Vicentina che in settimana ha mandato qualche inatteso segnale di tensione, a significare che anche loro sentono la partita. D’altronde noi veniamo da una striscia di nove vittorie, abbiamo dimostrato di essere in salute e di saper portare a casa il “fatturato” anche quando non tutto gira al meglio, quindi un po’ di timore e rispetto lo incutiamo anche a chi ha finora dominato il campionato, con una differenza punti e mete che parla da sola. Inoltre la sconfitta al San Paolo dell'anno scorso è costata cara ai biancorossi che hanno visto sfuggire il primo posto e la possibilità di accedere ai playoff e quindi saranno intenzionati a non ripetere il passo falso.
Ci aspettiamo una partita incerta e combattuta, ma speriamo anche bella e spettacolare. Le squadre che scenderanno in campo dovrebbero essere al completo e pressoché le stesse viste nella gara di andata. Tarvisium purtroppo dovrà fare a meno di due preziosi elementi in terza linea come Berlese, impegnato con la nazionale U20, e l'infortunato Marcuz. Tuttavia i ruggers avranno a disposizione il neo arrivato Andreoli, alla sua seconda gara in maglietta rossa.
Per questa ultima domenica di inverno meteo favorevole e quindi per i supporter delle magliette rosse non ci sono alibi, tutti a Vicenza! Come si dice non dire gatto se non l’hai nel sacco…
Per le altre partite del girone siamo entrati nella fase dove i punti contano doppio con i fari puntati sulla lotta per la salvezza tra Romagna, Valpolicella e Badia, col Casale fermo per il pit stop.
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.