CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

comunicato stampa 28.07.19

 

50

tarvisium-comunicati-ok 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato stampa 28.07.19

 

Tarvisium,

cinquant'anni di storia trevigiana

Quando un club sportivo compie mezzo secolo, qualora ve ne siano e come ce ne sono, è normale ricordarne i successi ed i campioni più significativi. 

Quanti conoscono il rugby trevigiano, veneto e nazionale, sanno di quali e quanti personaggi parliamo, del loro spessore e dei loro risultati.

In testa a tutti, tanto a cominciare, certamente Ino Pizzolato da sempre un preciso riferimento, che avrebbe potuto andare ad allenare ovunque nel mondo ed invece ha sempre preferito rimanere nella sua Tarvisium, creando con questo un indissolubile legame.

Questa ricorrenza è "speciale", il 50° della Tarvisium deve essere la festa di tutti e per tutti, in riconoscimento a questa realtà sportiva, del suo ruolo soprattutto formativo, aggregativo ed educativo per migliaia (... possiamo dirlo) di giovani trevigiani che, confrontandosi nei campi di rugby hanno poi saputo trovare i loro percorsi di uomini.
Vorremmo credere che nell'arco di cinque decenni, la Tarvisium ha lasciato in ognuno di questi ragazzi, una traccia che talvolta rimane indelebile, per pura passione ed anche per amore. In moltissimi hanno sacrificato le loro domeniche, infinite serate di allenamento, epiche partite nei campi di rugby e tutto ciò ha consolidato e perpetuato la vita della Ruggers Tarvisium.

Il 2 agosto è la festa di tutti quelli che sono scesi in campo di rugby con la maglietta rossa, ma anche per quelli, che pur non avendola indossata, per i più diversi motivi, hanno saputo apprezzarne lo spirito e ne hanno comunque condiviso i valori, e attraverso di essa hanno cementato amicizie che mai finiranno!
È anche la festa per quanti, in questo mezzo secolo, hanno intrapreso altre esperienze, con fragore o in punta di piedi.

Il 2 agosto, dalle 19.30,
il cancello della Ruggers Tarvisium sarà,
come sempre, aperto!Il  

 

Ruggers Tarvisium Asd