CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

traguardi

banner web traguardi

 

Banca Generali, Comune di Treviso e Ruggers Tarvisium

invitano la cittadinanza, gli appassionati di rugby

e gli amici della Tarvisium 

 

giovedì 17 ottobre, dalle 19:00 alle 20:00

Auditorium del Museo Santa Caterina, Treviso

 

Traguardi – 1969/2019

50 anni di Tarvisium

per parlare di traguardi e

del filo che ci unisce
degli avversari e non dei nemici
della passione

Una società sportiva fondata nel 1969 da un unico maggiorenne Natalino Cadamuro e da un manipolo di ragazzini è “resistita” e continua ad esistere da cinquant’anni. 

come mai?
e soprattutto, perché? 

Un incontro a più voci, moderate da Andrea Passerini – Giornalista de La Tribuna – con tanti ospiti di prestigio

per parlare di giovani, di educazione, di formazione, di sport,
di Ruggers Tarvisium e dei loro valori.

 

la serata inizierà con i saluti del nostro Illustrissimo Sindaco Mario Conte

e proseguiràcon gli interventi di: 

 

Andrea De Checchi Avvocato e Vicesindaco di Treviso

Paolo Marta Ex rugbista, ingegnere ed autore

Luca Panzavolta AD e Direttore Generale di Conad

Massimiliano Ruggiero Ex rugbista e Area Manager Banca Generali

Alberto Fedel Newton SPA – formazione ed eventi

Ricky Bizzarro Musicista, frontman di RADIOFIERA

 

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

Al termine dell'incontro festeggeremo insieme con un cocktail di auguri.

 

Vi aspettiamo, non mancate.

banner2 17ottobreOK

1° family rugby day

WhatsApp Image 2019 09 29 at 15.52.0611

 

 

1° family rugby day

29 settembre 2019

Si è svolto oggi il Family Rugby Day dedicato alle famiglie del settore Minirugby della Tarvisium.

Vincenzo Troiani e Massimiliano Riggiero erudiscono in aula un folto gruppo di genitori spiegando le regole fondamentali ma soprattutto i valori e l’educazione al gioco. Poi tutti in campo per la “prova” pratica assistiti anche da Pier Marchesin e Fabio Colbertaldo a far capire ai genitori quanto sono bravi e coraggiosi i loro figli!!!

Infine la consegna della maglia da parte del nostro Presidente Pavanello a tutti i partecipanti e poi tutti al “terzo tempo” nella RuggerHouse, preparato dallo staff!

Ottima e riuscita iniziativa, bellissima la partecipazione ed appuntamento a tutti per una seconda tappa!

 

forza Ruggers

 

 vai alla gallery

 

condoglianze - 28.09.19

top grigio

 

Tutta la Ruggers Tarvisium si stringe a Luca e a tutta la grande famiglia Pavin per la perdita della sorella Marina.

A Luca e famiglia un grande abbraccio e le più sentite condoglianze.

 

Ruggers Tarvisium

 

 

 

 

1° family rugby day

family day 2019

 

 

1° Family Rugby Day

 

domenica 29 settembre

 

Il progetto di formazione della Ruggers Tarvisium prevede il coinvolgimento delle famiglie nel processo formativo dei loro figli. Come attuare questo progetto?
Vorremmo invitare i genitori dei nostri ragazzi, dall’Under 6 alla Under 14, a mettersi in gioco come fanno i loro figli e condividere con loro i valori che rendono il rugby, in campo e fuori dal terreno di gioco, "diverso" dagli altri sport.

Questo Family-Day potrà essere un format, il primo di altri e successivi incontri, intesi alla diffusione, alla “coscienza e conoscenza” del rugby, sport nel quale mai si finisce di imparare!

Vincenzo Troiani, Massimiliano Ruggiero e Manuele Pavanello vi aiuteranno nel conoscere le regole fondamentali ed i principi di gioco, i concetti di come "giocare per posto e giocare per ruolo", capire cosa significa “avanzare” per raggiungere la meta, lottare insieme per affermare "il diritto alla difesa". Approfondiremo, condividendoli con voi, le tematiche e le differenze della “Comunicazione Sportiva” rispetto alla “Comunicazione Social” ed ancora i valori fondamentali nel rugby, come il rispetto delle regole, degli avversari e dell'arbitro, la lealtà, lo spirito di sacrificio, che sono nel codice genetico di questo sport e coinvolgono giocatori, tecnici, dirigenti, tifosi.


Punto di partenza comune per tutti sarà “Mettersi in gioco, divertirsi senza farsi male”. L’appuntamento è fissato per la mattinata di domenica 29 settembre al nostro impianto del San Paolo e si svolgerà come di seguito:

  
9.30 arrivo partecipanti

9.55 i bambini e ragazzi  vanno a divertirsi con giochi in campo 
10.00 inizio lezione genitori (in clubhouse)  

11.25 i bambini e ragazzi a bordo campo per vedere i genitori (se piove in club house)
11.30 water/break 

11.45 inizio attività genitori in campo 

13.00 fine attività genitori in campo (doccia per chi vuole)
13.15 consegna maglie (Manuele e Guido consegnano la t-shirt ai genitori)

13.30 pranzo/terzo tempo tutti insieme in club house

Note per una buona riuscita ed il divertimento della giornata:

Chiunque può partecipare, non è importante da quanto tempo i vostri ragazzi giocano a rugby ed invitiamo soprattutto le MAMME … non vi è alcun costo di partecipazione, potrete portare anche i vostri figli (ce ne occupiamo noi), svolgeremo delle attività nel campo in erbaquindi abbigliatevidi conseguenza, in chiusura è previsto un terzo tempo, se volete portare qualche torta, FATE PURE, sarà gradita. Dateal più presto, entro la sera di giovedì 26 settembre, la vostra adesione di partecipazione alla nostra segreteria – Deborah o Dino– compilando un breve modulo informativo per l’organizzazione dell’evento.

 

vi attendiamo numerosi!!!!

 

Avanti Ruggers! 

 

scarica il modulo di adesione

 

 

la festa della birra al BHR

20190914 202857

 

 

sabato 14 settembre

le nuove magliette rosse

al (quasi) gran completo

si sono presentate

ad appassionati e tifosi alla

FESTA DELLA BIRRA AL BHR

 

Prima del concerto dei Relic Blues Band, sono saliti sul palco il Presidente Pavanello e coach Dalla Nora per raccontare temi, aspettative e novità della stagione 2019-20.

Innanzi tutto le celebrazioni per il 50° compleanno della Tarvisium, che proseguiranno durante le SERATE DI RUGBY (a proposito: si comincia venerdì al San Paolo!), e troveranno il culmine con un evento molto molto speciale a metà ottobre: per ora non possiamo rivelare di più, ma sarete abbondantemente informati.

Il mister ha poi speso due parole per la nuova Poule di Serie A, quasi interamente veneta (mosca bianco-nera è il Rugby Udine), con tanti derby intensi e difficili da giocare, ma con la consapevolezza di camminare lungo un percorso di crescita iniziato l'anno scorso (e con egregi risultati) e che ci si augura possa continuare senza ostacoli in questa stagione. Come a dire: questo non è un anno zero, è un capitolo secondo di una storia appassionante di cui ancora non conosciamo la fine.

Tante le novità: 13 giocatori hanno temporaneamente o defitivamente dismesso la maglietta rossa, chi per infortunio, chi per altre scelte di vita. Tra i veterani ammaccati, i grandi Bobo Buso e Marco Zottin entrano nello staff tecnico, affiancando Jaco Erasmus e Matteo Sponchiado nel team di supporto a Dalla Nora. Giacomo Sala invece rivestirà il doppio ruolo di giocatore e preparatore atletico.

Chiamato sul palco anche il capitano della scorsa stagione, Antonio Giabardo: ancora non è noto se sarà nuovamente lui la guida in campo della magliette rosse o se anche quest'anno lo spogliatoio deciderà di affidare il compito a qualche altro compagno. Da quando il presidente Pavanello ha appeso le scarpe al chiodo, infatti, il ruolo di capitano è finora sempre "girato" ad ogni stagione, per decisione compatta delle magliette rosse.

Sono poi stati presentati i dirigenti, lo staff al completo e la prima squadra, con tutte le novità della stagione 2019-20: tornano al San Paolo l'ottimo estremo argentino Nicholas Viotto (uno dei pochi assenti -giustificati- sabato sera) e il tallonatore Scanferlato, reduce da un lungo infortunio. Promossi dalle giovanili Davide Biral, Edoardo Gravante, Roberto Massolin e Leonardo Mattiuzzo; rafforzano la mischia il giovane tallonatore William Toso e i possenti piloni Luciano Aron Montivero, Nicolò Bacci e Antonio Resenterra; in terza linea arriva dalle giovanili della Benetton Francesco Maren; il reparto arretrato godrà di nuova linfa e fantasia, grazie all’esperto mediano Matteo Toffolo, ad Andra Scarpa e al nuovo centro Filippo Marcaggi.

Da segnalare anche i meravigliosi cimeli del Museo del Rugby Veneto, che presto aprirà all'interno dello Stadio di Monigo. Al BHR abbiamo potuto ammirare una vecchia maglietta rossa, la prima maglietta in azzurro di Ivan Francescato e una foto originale della prima formazione Tarvisium, ancora in maglietta verde, con tutti i nostri beniamini del 1969.
Al termine della presentazione, ricco terzo tempo in BHR con le birre artigianali di Birrificio Trevigiano, Birrificio Acelum, Ivan Borsato Birraio e La Birreria Sognandobirra, oltre al BBQ a cura di DiVino Osteria Trevigiana.

Prossimo appuntamento allora venerdì 20 settembre alle 19:30 al Campo San Paolo, per la prima SERATA DI RUGBY 2019: si parte con i nostri Under 18, reduci dalla trasferta francese, che affronteranno in triangolare i pari età di Feltre e Castellana.

vai alla gallery

 

buon rugby!

 

Altri articoli...

  1. serate di rugby 2019
  2. camminare per la vita
  3. Festa della birra al BHR hotel
  4. Toulose 2019
  5. "ci proviamo?" 2019-2020
  6. giornata dello sport 2019
  7. 2 agosto: la festa!!!
  8. tarvisium rugby week 2019
  9. venerdì 2 agosto, tutti in festa!
  10. il "ciao Simo" per il "biscottificio pigiama"
  11. i numeri estratti della lotteria tarvisium 2019
  12. condoglianze a Manuel
  13. festa tarvisium 2019 - 02 giugno
  14. E...Vento di Maggio 2019
  15. lotteria tarvisium 2019
  16. serie A 2018/19, girone 2, IX^ giornata/ritorno
  17. gli amici di Sofi al biscottificio in pigiama
  18. conad-day: che bella domenica!
  19. serie A 2018/19, girone 2, VII^ giornata/ritorno
  20. ciao Secondo
  21. serie A 2018/19, girone 2, V^ giornata/ritorno
  22. grazie!
  23. Tarvisium SuperX: il futuro in campo! - 2018-2019 fase primaverile
  24. Totila d'Oro 2019 alla famiglia francescato
  25. 4° Tarvisium Camp - 13 e 14 aprile 2019
  26. iscriviti al 4° Tarvisium Camp - 13 aprile 2019
  27. biscottificio in pigiama
  28. carnival cup - sabato 23 febbraio 2019
  29. ciao Mario
  30. serie A 2018/19, girone 2, III^ giornata/ritorno
  31. 2 febbraio 2019 – Torino
  32. tutti in Tarvisium al 6 Nazioni!
  33. ricomincia il doposcuola in Tarvisium
  34. "gita" a Torino per i nostri juniores
  35. presentazione il quarto elemento – Paolo Marta – 31.01.19
  36. serie A 2018/19, girone 2, II^ giornata/ritorno
  37. 19 gennaio 1999 – 19 gennaio 2019
  38. buon Natale 2018
  39. è l'ora degli Sprybrickx
  40. che bella notizia!
  41. serie A 2018/19, girone 2, VIII giornata
  42. serie A 2018/19, girone 2, VII giornata
  43. Torneo di Santa Lucia - 6° Saint Lucy Cup 2018
  44. serie A 2018/19, girone 2, VI giornata
  45. esci dalla solita mischia
  46. ruggers per movember!
  47. progetto META Under 14
  48. serie A 2018/19, girone 2, IV giornata
  49. la Tarvisium riceve la Stella di Bronzo al Merito Sportivo
  50. appuntamento al San Paolo: 3 interviste per presentare la nuova stagione!

banner web traguardi

presa al volo / n°59

presa al volo / n°59

 presa al volo / n°59 - 26.09.19   l’abbandono precoce dello sport è un problema che tocca tutte le discipline sportive, individuali e di squadra.   Eppure siamo a parole tutti concordi nel condividerne l’importanza educativa e formativa e per la salute fisica e mentale dei mostri giovani.In questo illuminante...

ciproviamo2019 web

 

 

5-x-1000

 

mischia u16

stella diploma int