CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

S.O.S. sostegno - Briganti ASD Onlus - Librino

26730940 10156020061891575 1594386297079117140 n

 

 

S.O.S. sostegno

Briganti ASD Onlus - Librino

 

Qualche tempo fa, nella PresaalVolo n°29, il nostro Valentino Colantuono ci portò in un quartiere difficile di Catania, Librino, per conoscere la Rugby I Briganti ASD Onlus - Librino, una squadra di rugby nata, proprio come i Ruggers Tarvisium, con la missione di "promuovere lo sport come strumento di maturazione personale e di impegno sociale basato sul ripudio di ogni forma di razzismo, violenza, intolleranza”.

La cronaca di questi giorni, purtroppo, ci parla di un attacco vigliacco subito lo scorso 10 gennaio dai Braganti: la loro Club House è stata incendiata.

Si legge sulla pagina Facebook dei Briganti:
"La nostra Club House non esiste più. Un incendio doloso appiccato stanotte l'ha completamente distrutta. Sono andati perduti dieci anni di ricordi, trofei, l'intero patrimonio della Librineria, tantissimi cimeli accumulati in questi anni, il materiale tecnico e medicale, la cucina, tutto, tutto distrutto dall'incendio".
Una vera catastrofe: nell'incendio sono andati distrutti palloni, maglie, i documenti dei giocatori, il bar, i libri de La Librineria (la biblioteca popolare nata proprio all'interno della struttura sportiva), le attrezzature mediche e le testimonianze storiche dei Briganti.

Nel giorno più cupo per i ragazzi di Librino, la famiglia dei Ruggers Tarvisium intende portare SOSTEGNO ai Briganti. Con l'augurio che possano ripartire anche a piccoli passi, ma con la determinazione dei Giusti. Senza scoraggiarsi mai. Senza mollare mai.
Noi, accanto a voi, ci siamo.

 

avanti Briganti

Chi vuol contribuire, a "ricostruire la club house dei Briganti"

può inviare un contributo alle seguenti coordinate C/C intestato a:

A.S.D. I Briganti

Iban: IT 03T 03127 26201 000000190243 - BIC: BAECIT21263 - Unipol Banca

 

https://www.facebook.com/BrigantiLibrino/

http://www.brigantilibrino.it