1° family rugby day
1° Family Rugby Day
domenica 29 settembre
Il progetto di formazione della Ruggers Tarvisium prevede il coinvolgimento delle famiglie nel processo formativo dei loro figli. Come attuare questo progetto?
Vorremmo invitare i genitori dei nostri ragazzi, dall’Under 6 alla Under 14, a mettersi in gioco come fanno i loro figli e condividere con loro i valori che rendono il rugby, in campo e fuori dal terreno di gioco, "diverso" dagli altri sport.
Questo Family-Day potrà essere un format, il primo di altri e successivi incontri, intesi alla diffusione, alla “coscienza e conoscenza” del rugby, sport nel quale mai si finisce di imparare!
Vincenzo Troiani, Massimiliano Ruggiero e Manuele Pavanello vi aiuteranno nel conoscere le regole fondamentali ed i principi di gioco, i concetti di come "giocare per posto e giocare per ruolo", capire cosa significa “avanzare” per raggiungere la meta, lottare insieme per affermare "il diritto alla difesa". Approfondiremo, condividendoli con voi, le tematiche e le differenze della “Comunicazione Sportiva” rispetto alla “Comunicazione Social” ed ancora i valori fondamentali nel rugby, come il rispetto delle regole, degli avversari e dell'arbitro, la lealtà, lo spirito di sacrificio, che sono nel codice genetico di questo sport e coinvolgono giocatori, tecnici, dirigenti, tifosi.
Punto di partenza comune per tutti sarà “Mettersi in gioco, divertirsi senza farsi male”. L’appuntamento è fissato per la mattinata di domenica 29 settembre al nostro impianto del San Paolo e si svolgerà come di seguito:
9.30 arrivo partecipanti
9.55 i bambini e ragazzi vanno a divertirsi con giochi in campo
10.00 inizio lezione genitori (in clubhouse)
11.25 i bambini e ragazzi a bordo campo per vedere i genitori (se piove in club house)
11.30 water/break
11.45 inizio attività genitori in campo
13.00 fine attività genitori in campo (doccia per chi vuole)
13.15 consegna maglie (Manuele e Guido consegnano la t-shirt ai genitori)
13.30 pranzo/terzo tempo tutti insieme in club house
Note per una buona riuscita ed il divertimento della giornata:
Chiunque può partecipare, non è importante da quanto tempo i vostri ragazzi giocano a rugby ed invitiamo soprattutto le MAMME … non vi è alcun costo di partecipazione, potrete portare anche i vostri figli (ce ne occupiamo noi), svolgeremo delle attività nel campo in erbaquindi abbigliatevidi conseguenza, in chiusura è previsto un terzo tempo, se volete portare qualche torta, FATE PURE, sarà gradita. Dateal più presto, entro la sera di giovedì 26 settembre, la vostra adesione di partecipazione alla nostra segreteria – Deborah o Dino– compilando un breve modulo informativo per l’organizzazione dell’evento.
vi attendiamo numerosi!!!!
Avanti Ruggers!