CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

8 buoni motivi – centri-estivi-tarvisium-2022

8motiviWEB 2022

 

tarvisium Junior camp 

centri estivi 2022

Iscritto all’Albo comunale degli enti gestori dei centri estivi / camp sportivi della Città di Treviso

https://www.comune.treviso.it/myportal/C_L407/dettaglio/contenuto/albo-enti-gestori-centri-estivi-e-camp-sportivi-estate-2022

per ragazze e ragazzi dai 5 ai 13 anni

in collaborazione con la società JuniorCamp

dal dal 20 giugno al 29 luglio

dalle 7.50 alle 17.00

 

8 buoni motivi

per scegliere

i nostri centri estivi

 

1 – INCLUSIVITÀ
2 – CRESCITA
3 – ECOSOSTENIBILITÀ
4 – AUTONOMIA
5 – GIORNATA TIPO
6 – GIORNATA ORO
7 – SPORT
8 – GADGET

 

1 – INCLUSIVITÀ

Nei nostri Camp vogliamo creare un ambiente inclusivo, in cui ogni bambino possa sentirsi accettato, speciale e unico. Poniamo la nostra attenzione sulle differenze di ognuno, in modo da valorizzarle e da rispettare i bisogni e i tempi tutti. Inoltre, vogliamo rendere consapevoli i bambini del concetto di diversità ma nell'ottica di unicità.

2 – CRESCITA
Vogliamo proporre uno sviluppo multidimensionale del bambino, ovvero che tenga in considerazione le diverse forme di intelligenza e le differenze nelle modalità di apprendimento di ognuno.
Come? Proponendo nei momenti della giornata attività ludiche, sportive, giochi di ruolo, attività creativo-espressive e manuali in cui bambino sarà libero di esprimere sé stesso nel migliore dei modi. Tutte le attività saranno guidate dai valori dello sport...

3 – ECOSOSTENIBILITÀ
Il concetto di eco-sostenibilità deve essere alla base dell'educazione che diamo ai nostri ragazzi, perché saranno loro che, dopo averne compreso l'importanza, lo porteranno avanti nel tempo.
Non possiamo cambiare il mondo ma possiamo aiutare a farlo.
Come? Ogni giorno durante le attività ridurremo l'uso e l'utilizzo della plastica e offriremo nel kit di iscrizione una borraccia.
La novità del 2022 sarà che ogni Junior Camp abbia in dotazione ed ad alta visibilità un punto di raccolta rifiuti con appositi sacchetti di differenti colori per aiutare i nostri bambini.

4 – AUTONOMIA
Al centro del nostro progetto estivo poniamo lo sviluppo autonomo del bambino per una crescita consapevole: vogliamo che i più piccoli apprendano e comprendano le regole da rispettare e che siano in grado di gestirle senza l'intervento dell'adulto.
Per questo, saranno liberi di vivere la giornata con più controllo e in modo autonomo, nel rispetto delle regole dell'ambiente in cui si trovano.

5 – GIORNATA TIPO
La giornata al Camp inizia alle 7.50, con l'accoglienza.
Alle 9, dopo la nostra fanstastica sigla che indica il momento di inizio della giornata, saranno spiegate le attività e la mattinata partirà tra tornei e attività sportive.
Dopo la merenda, seguirà il laboratorio: sempre sportivo! Non si tratta di sport di movimento ma di ragionamento e logica ma senza tralasciare il divertimento (come scacchi, dama, TRIA, shangai, bocce) Dopodichè ci sarà un momento ludico prima del pranzo. Nel primo pomeriggio caldo e assolato non potranno mancare i compiti delle vacanze con l'aiuto dei nostri educatori, prima di riprendere a giocare e a divertirsi tra sport, tornei ed attività!

6 – GIORNATA ORO
Dopo avervi parlato della giornata tipo vogliamo presentarvi una novità del 2022: la giornata oro _
Le giornate oro vengono svolte ogni mercoledì: il tema sarà lo sport in tutte le sue forme (sport di squadra, sport individuali, olimpiadi, paralimpiadi).
Al bambino verrà consegnata una medaglia suddivisa in tre parti per i rispettivi tre sport che vorrà scegliere di praticare: alla fine di ogni sfida sarà prevista la pausa per recuperare le forze e colorare la propria medaglia che inizierà così a prendere forma.

7 – SPORT
Oggi vogliamo presentarvi uno dei nostri pilastri nella creazione di Junior Camp: lo sport
Lo sport offre un modello di valori da seguire e per questo proponiamo un Camp estivo sportivo.
I principali valori educativi che vogliamo trasmettere attraverso la proposta di attività sportive sono il rispetto, la collaborazioneM il senso di appartenenza, l'autostima e l'etica.
Il Fair Play non è una regola scritta, bensì un comportamento eticamente corretto da adottare nel gioco come anche nella vita!

8 – GADGET

Ogni anno offriamo un kit di benvenuto ai bambini che partecipano al camp.
Il kit di Junior Camp comprende due magliette e una borraccia, i bambini di Baby Camp riceveranno un cappellino per proteggersi dal sole, una sacca comoda per portare ogni giorno con sé le proprie cose.

 

 

 

👇

 

vai alla pagina con tutte le info sui nostri centri estivi 

 

 

👇

partecipa alla serata di presentazione

 

vi aspettiamo!