CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

oggi alle 11.00 c'è la festa della Tarvisium!

vincenzo

 

oggi alle 11.00 c'è la festa della Tarvisium!

 

Il 2 di giugno è da sempre un appuntamento importante per una serie di motivi, che più volte abbiamo avuto occasione di ricordare. L’incontro tra vecchie e nuove generazioni di magliette rosse, la tradizione, il rito che crea comunità…

Quella di oggi avrà anche altre connotazioni: la prima perché viene dopo due anni di assenza dopo la “bufera”. Può sembrare una banalità invece non lo è: nel frattempo nuovi giovani e nuove famiglie si sono aggiunte alla nostra comunità, nuova linfa che costituisce il futuro e che gradualmente si è inserita nel nostro ambiente, ne ha conosciuto e condiviso i valori e ora con la nostra festa aggiungerà un nuovo tassello di partecipazione.

Sarà però anche la prima festa della Tarvisium senza Vincenzo Colantuono.
E per chi ha “vissuto” la nostra società per più di qualche anno sa cosa questo significhi e cosa Vincenzo abbia rappresentato.

Vincenzo per tutti noi è stata la personificazione dell’attaccamento fuori dal campo alla società. È stato anima per decenni non solo della Club House, ma di una serie di servizi preziosi, che spesso dal di fuori nemmeno venivano percepiti.

Vincenzo della Festa della Tarvisium era il protagonista indiscusso: dalla raccolta premi per le lotterie, alla vendita dei biglietti, all’organizzazione. Le sue “cantate” ci mancheranno. Dobbiamo ricordarlo col suo sorriso e la sua giovialità, senza tristezza. Oggi sarà con tutti noi e noi abbiamo il dovere di raccontarlo a chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo.

 

Viva Vincenzo e viva la Tarvisium!