CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

buon compleanno tarvisium!

 

buon compleanno 2022 WEB 06

 

 

Buon compleanno Tarvisium!

E sono 53 candeline!
Estate 1969. Stanzetta del al Bar da Bepi, quartiere San Giuseppe. Il ventenne Nata Cadamuro raduna la “vecchia” banda (i bocia Ino, Achi, Gigi, Franco e Oscar) e trasforma una squadretta parrocchiale - e la loro infanzia fatta di corse tra i campi, tuffi nel Sile e lotte sull’erba - in una rossa, splendida follia: nasce la Ruggers Tarvisium, una squadra di rugby con tutti i crismi, fatta di un manipolo di consiglieri/giocatori/ragazzini, caso unico della storia Federale, oggi probabilmente inimmaginabile.
Nata, che della nostra Tarvisium fu presidente, segretario, magazziniere, sponsor e allenatore, convinse quei ragazzi magnifici ad accendere i propri talenti, a mettersi l’uno al servizio dell’altro, a esaltarsi nel gioco di squadra, nella lotta per l’altro.
Il 2 agosto 1969, “festa dei omeni”, in un clima di euforia giovanile, inizia un percorso che costituirà un’autentica ragione di vita per centinaia di atleti che hanno vestito e sempre vestiranno la maglietta rossa: perché intorno a quella maglia col graspo, si cementarono amicizie, rispetto reciproco, vincoli solidissimi e un empatico, contagioso desiderio di donare al gruppo ogni possibile energia.

 

Buon compleanno, magliette rosse!

 

#avantiruggers

#2agosto

#AuguriTarvisium