CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Colorno espugna il fortino di Monigo

 

 

Colorno espugna il fortino di Monigo

 

ph.Mely-15

A fine primo tempo le magliette rosse (ieri grigie) cercano di ritrovare la concentrazione dopo il brutto avvio di gara (foto di Melania Pavan)

 

Campionato Nazionale di Serie A. Poule Promozione 2. Giornata 9. 26.04.2015

 

Volteco Ruggers Tarvisium – Colorno Sc Sport Sil 18-31

 

Marcatori: p.t. 5' m Ceresini tr. Ceresini (0-7), 10' m Ceresini tr. Ceresini(0-14); 16' cp Pizzinato (3-14); 17' m Ceresini tr Ceresini (03-21); 21' m Bronzini (03-26), c.p. Pizzinato (6-26), 33' m Barbieri (6-31), 37' m Lionieri (11-31) s.t. 15' m Amadio tr. Pizzinato (18-31).

Volteco Tarvisium: Stodart; Feltrin (34' st Petricciuolo); Furlan; Dugo; Ceccato E.; Pizzinato; Luciani; Pavanello Enrico (cap); Franzin (40' st Fagotto); Lionieri (26 st Marcuz); Amadio; Pavanello Manuele (32'st De Paola.) (v. cap); Salandria Ruiz ; Zottin (4' st Longo); Magnoler (4' st Buso); all. Favaro – Pozzebon.

Rugby Colorno Soc Coop: Bronzini (34'st Corso), Lauri, Silva F.(32' st Padovani), Terzi, Balocchi, Ceresini, Barbieri (25' Boccarossa), Stewart, Birchal (35' st Modoni), Scalvi, Benchea (25' st Rollo), Borsi, Tripodi, (33' st Baruffaldi), Silva M.; Palma (7'st Lanfredi); all. Zanichelli.

Arb.: Tomò (Roma).

Cartellini: 22' st Birchall (Giallo).
Man of the Match: Ceresini Michele ( Colorno).
Spettatori: 950.

 

Un primo quarto di gara fatale per le magliette rosse che, nell'ultima partita tra le mura dello stadio di Monigo, perdono l'imbattibilità casalinga per mano del Colorno che si impone con il risultato di 18 a 31.

La capolista è scesa in campo con la migliore formazione possibile e con la giusta cattiveria agonistica per cancellare la sconfitta di domenica scorsa contro Valsugana e per conquistare la vittoria che è valsa il primo posto matematico.

Nei primi venti minuti della partita gli ospiti, cinici e letali, hanno segnato un parziale di 26 a 3 scavando un divario che le magliette rosse non sono più riuscite a colmare nonostante una buona seconda parte di gara.

L'avvio di gara è tutto a favore degli emiliani,trascinati dal man of the match Ceresini che sblocca il risultato al 5' schiacciando in mezzo ai pali dopo aver battuto la linea difensiva con un bel cambio di passo. Lo stesso si ripete 5 minuti più tardi; questa volta è il più lesto a tuffarsi su un pallone vagante carambolato in area di meta. La giovane apertura di Colorno trasforma entrambe le proprie segnature incrementando ulteriormente il vantaggio. Al 16' i Ruggers si affacciano per la prima volta nella metà campo avversaria e riescono a conquistare un calcio di punizione appena fuori dai 22 grazie al quale Pizzinato centra i pali per il momentaneo 14 a 3.

Tempestiva però la risposta ospite con il solito Ceresini che, solo un minuto più tardi, segna la sua terza meta di giornata trovando la via della meta al termine di una serpentina tra le colpevoli magliette rosse che non riescono a fermalo; lo stesso trasforma. Al 21' Colorno trova la meta del bonus offensivo grazie alla quale ipoteca la partita. Questa volta è Bronzini a mostrare le sue abilità scavalcando la linea difensiva con un calcetto a seguire e eludendo gli ultimi 2 tentativi di placaggio prima di schiacciare in meta; Ceresini non trasforma.

Pizzinato cerca di tenere a galla i suoi centrando nuovamente i pali al 31' e, dopo questo terribile avvio di gara, le magliette rosse provano a reagire riuscendo a costruire qualche buona azione in attacco ma al 33' sono nuovamente gli ospiti a segnare: i Ruggers recuperano un pallone in ruck a metà campo e contrattaccano, ma un passaggio in avanti fa carambolare la palla tra le mani di Barbieri che si invola indisturbato in bandierina.

La Tarvisium non demorde e prima dell'intervallo trova la meta con Lionieri che finalizza una maul avanzante organizzata da touche dentro i 22; Pizzinato non trasforma e lascia il risultato sul 31 a 11.

Nel secondo tempo i trevigiani non concedono ulteriori segnature agli ospiti, ma non riescono a colmare lo svantaggio nonostante la meta di Amadio che al 55' riesce a sfondare a 5 metri schiacciando in mezzo ai pali; Pizzinato trasforma.

Nell'ultimo quarto di gara la Tarvisium riesce a varcare ancora una volta la linea di meta sempre con Amadio, ma l'arbitro non convalida la segnatura, assegnando solo una mischia ai cinque. Nei minuti successivi i Ruggers avrebbe qualche altra ghiotta occasione per tornare sotto break e provare a vincere l'incontro, ma la troppa frenesia e qualche errore dovuto anche alla stanchezza non permettono di segnare ulteriori punti.

La partita si conclude con il risultato di 18 a 31 e con le magliette rosse, oggi in grigio, che abbandonano deluse il rettangolo di gioco consapevoli che una maggiore concentrazione e organizzazione difensiva nel primo tempo avrebbe potuto dare un diverso esito all'incontro.

Nella sfida per il secondo posto, però, resta tutto invariato con Verona e Valsugana uscite sconfitte rispettivamente dalle sfide di Udine e Brescia senza conquistare nemmeno il punto di bonus difensivo.

Nella prossima ultima giornata, qualora Colorno sconfigga Verona, le magliette rosse si giocheranno la finale per accedere ai playoff a Padova contro Valsugana.

 

AVANTI RUGGERS!!!

 

vai alla gallery